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Il servizio in hotel è come un Negroni

Di Marco Bosco, 27 Luglio 2012

Come i cocktail, che hanno sempre un sapore diverso a seconda dello stato d’animo con cui li si prepara, così il livello del servizio cambia, al mutare dell’approccio con cui lo si effettua: che si tratti di un check-in, della gestione di una prenotazione o di una camera da sistemare. È il messaggio principale che sta cercando di trasmettere, insieme alla tecnica per preparare un buon Negroni, il noto bartender a stelle e strisce Dushan Zaric, inserito da Forbes nella lista 2012 dei 50 principali creatori di tendenza nel gusto, allo staff Affinia Hotels: una catena di boutique hotel, con strutture situate soprattutto a New York e Washington. L’iniziativa, che mira a diffondere presso tutti i collaboratori il vero spirito dell’ospitalità, si inserisce in una strategia generale di formazione e miglioramento del servizio, chiamata Tender Loving Comfort (Tlc), che il piccolo brand Usa sta portando avanti da ottobre 2011. Il progetto pone una particolare attenzione all’analisi dei feedback della clientela, per la cui valutazione la compagnia ha persino creato un team specifico, chiamato Tlc Crew. Ma il progetto comprende pure dei momenti quotidiani di socializzazione tra staff e ospiti, con snack e bevande gratuite, nonché una carta Comfort, grazie alla quale i clienti possono provare i nuovi servizi degli alberghi Affinia, in cambio di riscontri e commenti sulle novità proposte.

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