Job In Tourism > News > News > Il nuovo concept del viaggio contemporaneo secondo Rallo travel & lifestyle

Il nuovo concept del viaggio contemporaneo secondo Rallo travel & lifestyle

Di Mati Pignatelli, 3 agosto 2007

Ricercatezza, personalizzazione, eccellenza della qualità: una concezione del viaggio che riflette la tendenza ormai diffusa fra le categorie dei beni di largo consumo: dalle auto ai servizi, dallo yogurt al viaggio.
Un filone del viaggiare che sembra conquistare sempre più quei viaggiatori mossi dalla ricerca di sensazioni nuove ma vicine alla proprie attitudini e desideri per costruire un viaggio su misura di un sogno.
Si denota così il nuovo lusso contemporaneo abbinato al viaggio. Per un target alto, l’imperativo è personalizzazione e la ricetta un mix di cura dei particolari ed eccellenza nei servizi; queste le caratteristiche richieste da chi cerca un viaggio costruito e progettato per sé.
Compare una nuova dimensione, il design applicato al viaggio, e nasce il travel designer, un progettista del viaggio che cura non solo l’architettura degli spazi ma anche l’armonia di ambiente e arredamento.
Un tour operator come Rallo Travel & Lifestyle riflette un esempio di esclusività del viaggiare contemporaneo, che partendo dai più svariati desideri di viaggio del cliente, propone un itinerario estremamente personalizzato, scegliendo una strategia di marketing che punta a consolidare il proprio posizionamento quale tour operator di alta gamma. Il programma Black Diamond si pone come sintesi dello stile Rallo votato all’eccellenza, un’accurata selezione di strutture e servizi di alto livello con destinazioni e itinerari di viaggio personalizzabili: Africa del Sud, Egitto, Marocco, dalle Indie alle perle dell’Oceano indiano (Mauritius e Seychelles) a Messico, Guatemala, Belize, Costarica, Stati Uniti, Canada e Carabi fino a Polinesia, Australia e Isole del Pacifico.
Black Diamond non mette limite alle richieste più esigenti: vivere le forti emozioni della savana con la sicurezza e l’esperienza di un ranger personalizzato oppure scoprire il fascino millenario delle Piramidi accompagnati da una guida laureata in egittologia e ancora la possibilità di transfer in elicottero o a bordo di limusine per rendere confortevole ed esclusivo qualsiasi itinerario.
Rallo, acquisita nel 2005 dal fondo americano Impact Capital con sede negli Stati Uniti, nel corso del 2006 ha consolidato l’organizzazione aziendale con due importanti arrivi: Simone Cassanmagnago e Silvio Rebula, che vantano una lunga esperienza nel settore turistico. Sono entrati a far parte del Gruppo rispettivamente con le cariche di direttore vendite e coordinatore area prodotto.
Nell’ottica di sviluppo dell’azienda si è inoltre ampliata e rafforzata l’area commerciale con l’inserimento di nuovi promotori al fine di accrescere l’expertise dell’azienda, in grado di fornire una consulenza di viaggio a tutto campo grazie a un team di professionisti appassionati, con approfondita conoscenza delle diverse destinazioni.
Rallo Travel & Lifestyle è attiva anche nel mondo del golf, grazie a un accordo con la Blue Team Golf Academy, la scuola di golf situata all’interno del Golf & Country Club del Castello di Tolcinasco alle porte di Milano, e propone pacchetti dedicati ai golfisti, in cui l’accurata selezione delle strutture e dei servizi esclusivi si unisce alla possibilità di praticare il gioco del golf nei campi più belli del mondo.
Fra le novità progettuali dell’azienda anche lo sviluppo nell’area real estate, legata a resort di prestigio.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati