Job In Tourism > News > News > Il Monte Carlo Grand Hotel

Il Monte Carlo Grand Hotel

Di Job in Tourism, 15 Ottobre 2004

Fin dalla sua apertura, il Monte Carlo Grand Hotel ha sempre privilegiato la qualità del servizio proposto ai suoi Clienti e un’ attenzione particolare al dettaglio.
Agli inizi degli anni ’70, la costruzione dell’hotel cominciò sulle fondamenta della vecchia stazione ferroviaria e al posto del tiro al piccione.
Costituì uno dei maggiori avvenimenti del 20° secolo nel Principato. La sfida fu quella di riuscire ad integrare un complesso di 60.000 m² in un paese che misura solo 200 ettari. Costruire sul mare è stato il miglior compromesso. Qualche anno più tardi, un hotel di 7 piani, dall’architettura a forme geometriche, emergeva dalle acque del Mediterraneo.
Nell’agosto del 1975, la Principessa Grace inauguro’ l’hotel, inizialmente chiamato Loews Monte Carlo.
Dal 2000 il Direttore Generale é François Julien
Nel 2003, i lettori americani della prestigiosa rivista “Condé Nast Traveler” hanno eletto il Monte Carlo Grand Hotel tra i migliori alberghi in Europa e nel mondo.
Nel 2003 ancora, i lettori di “Successful Meetings” gli hanno assegnato il celebre “Pinnacle Awards”, premio altamente riconosciuto nel mondo del turismo congressuale. Per finire, il Monte Carlo Grand Hotel ha ottenuto il premio d’oro “Arc d’Europe – Francoforte 2003” per la qualità del servizio e la tecnologia.
Nel 2004, e per la seconda volta consecutiva, la rivista “Travel and Leisure” ha classificato il Monte Carlo Grand Hotel nella lista dei 500 migliori hotel del mondo e i lettori di “Successful Meetings” hanno conferito un altro “Pinnacle Awards”.
Sempre attento a rispondere alle esigenze sempre maggiori della sua clientela internazionale, il Monte Carlo Grand Hotel, 619 camere di 30 mq più grande balcone di 5 mq ( di cui 35 junio suite e 31 suite) s’impegna in un progetto ambizioso di rinnovamenti che comprende la nuova decorazione delle sue suite e camere, dei corridoi e delle sale conferenze.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati