Job In Tourism > News > Hospitality > Il maggiordomo genealogista, al Shelbourne Hotel soggiorni e scopri le tue origini!

Il maggiordomo genealogista, al Shelbourne Hotel soggiorni e scopri le tue origini!

Il maggiordomo genealogista del Shelbourne, Hotel di lusso a Dublino, è una donna, si chiama Helen Kelly e se vuoi ti svela quali sono le tue origini irlandesi

Il maggiordomo genealogista del Shelbourne, Hotel di lusso a Dublino, è una donna, si chiama Helen Kelly e

Di Job in Tourism, 1 ottobre 2018

Il maggiordomo genealogista del Shelbourne, Hotel di lusso a Dublino, è una donna, si chiama Helen Kelly e se vuoi ti svela quali sono le tue origini irlandesi.

A ogni ospite desideroso di conoscere le proprie origini irlandese, basta compilare un modulo con qualche informazione prima dell’arrivo, per ricevere una consulenza personalizzata da parte di Helen Kelly. Dato il tempo necessariamente limitato a disposizione, il maggiordomo genealogista si limita a dare qualche informazione di massima sugli avi più prossimi, nonché a fornire utili consigli per approfondire la ricerca. Ma già una visita al luogo dove vivevano i propri antenati, per molte persone risulta un’esperienza impagabile.

Al tempo del turismo esperienziale non stupisce più di tanto che le strutture alberghiere si ingegnino nel creare ruoli sempre più originali. Spesso, per la verità, si tratta di dare nomi nuovi a mansioni che sono sempre esistite.

In questo caso particolare, tuttavia, la collaboratrice del Shelbourne possiede competenze specifiche difficilmente accostabili a qualsiasi ruolo dell’hôtellerie tradizionale: Helen Kelly è membro dell’Associazione dei genealogisti professionisti irlandesi e ha deciso di inviare la propria candidatura al Shelbourne nel 2006, racconta Skift, al momento della riapertura di questo storico 5 stelle dublinese fondato nel 1824.

Sulle prime, i responsabili della selezione rimasero un po’ perplessi, ma poi la proposta giunse alle orecchie del general manager della struttura, che ne rimase entusiasta e decise di sostenere il progetto.

L’Irlanda, si sa, è stato a lungo un paese di emigrazione. Non è quindi difficile trovare all’estero persone che vantino origini nell’isola di Smeraldo. La storia recente dell’Italia non è però poi tanto differente. Chissà che un giorno, allora, anche dalle nostre parti ci sarà occasione di incontrare qualche maggiordomo genealogista dietro al bancone della reception…

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati