Job In Tourism > News > News > Il gioiello veneziano di Sofitel

Il gioiello veneziano di Sofitel

Di Alessia Sironi, 5 Aprile 2002

Nasce un nuovo gioiello veneziano, nell’isola di Sacco Sessola a Venezia, di fronte a uno dei più bei salotti del mondo: un hotel di gran lusso do proprietà del gruppo Cit e gestito da Accor con il marchio Sofitel. Sedici ettari si affacciano sulla laguna che riflette le immagini dei più bei palazzi d’Europa. I quattro edifici che compongono il complesso risalgono al 1920 e dopo un imponente opera di restauro hanno riacquistato lo stile e il sapore originari. Il nuovo Sofitel di Venezia, che verrà aperto ufficialmente a settembre, cercherà di unire al meglio la privacy di un hotel costruito su un’isola privata ai servizi e al lusso dei più prestigiosi hotel Sofitel del mondo. L’edificio centrale, in stile decò, ospiterà 245 camere, mentre gli altri tre, 65 suite; a queste si aggiunge un appartamento presidenziale con cinque camere e una terrazza di 250 metri quadrati. Il complesso sarà attrezzato con una sala convegni da 360 posti, un centro benessere, due piscine di cui una coperta, campi da tennis, hammam e fitness club. La novità più importante sarà il collegamento a piazza San Marco, assicurato da frequenti navette che accompagneranno gli ospiti nel centro per assaporare le dimensioni e gli spazi che fanno di Venezia una delle più belle città al mondo: è d’obbligo una visita ai numerosi musei, alle 130 chiese ricche di opere d’arte, un occhio poi all’artigianato (vetro, maschere, merletti e barche) e un orecchio alla famosa musica barocca suonata negli spazi più suggestivi, e infine come non ricordare il cibo tipico delle osterie veneziane. Sofitel Venezia in Isola vuole essere un nuovo modo di vivere la città e si colloca con naturalezza nel microcosmo lagunare. Il fiore all’occhiello è appunto il centro convegni: il luogo più ambizioso dell’isola con le sue dieci sale attrezzate di proiettori, connessioni satellitari, traduzione simultanea e le più aggiornate tecnologie che garantiscono un ambiente moderno ed efficiente per qualunque tipo di business. Numerose inoltre le proposte primavera-estate 2002 da parte di Accor, concepite secondo tre criteri principali: la semplificazione dell’offerta, con una fusione che ha permesso di passare a tre brochure; la valorizzazione della catena alberghiera Accor; e infine la conferma della vocazione “loisirs” degli alberghi Accor con la scelta del marchio Accor Vacances. La semplificazione della programmazione avviene, come già accennato, con l’utilizzo di tre brochure: Frantour, le “escapade” nei week end e nei soggiorni brevi, in Francia, Europa, ma anche nei paesi lontani; Accor Vacances, si basa sul savoir faire vacances di Accor, propone soggiorni nei club, negli alberghi, ma anche attraverso itinerari avventurosi; e Thalassa, l’offerta di talassoterapia, balneoterapia e termalismo. Accor Vacances inoltre ha nei confronti delle famiglie una grande attenzione: gli alberghi Novotel Coralia e Mercure Coralia, ma anche Coralia Club riservano loro un posto importante, i vari programmi di divertimento sono stati concepiti in modo che i bambini possano divertirsi scoprendo il fascino delle varie destinazioni. Ma non solo, per gli adulti, in programma tornei di bridge, concerti, spettacoli e una vasta gamma di attività all’aperto.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati