Job In Tourism > News > Eventi > Il Gattarella Resort cerca persone disposte a dare qualcosa in più

Il Gattarella Resort cerca persone disposte a dare qualcosa in più

Di Giorgio Bini, 28 Febbraio 2019

Una vera rivoluzione del comparto risorse umane. È quella che si appresta a compiere il Family e Sport Gattarella Resort di Vieste: più formazione specifica di settore e sulla gestione del cliente, nonché incentivi anche economici al raggiungimento di determinati obiettivi e al rispetto di precisi standard comportamentali, nonché un ufficio hr sempre presente, in grado non solo di aiutare ogni collaboratore nella propria crescita professionale, ma anche di affiancarlo durante l’esperienza lavorativa sul campo. Sono le importanti novità lato personale di un resort circondato dalla verdeggiante pineta del parco nazionale del Gargano e dotato, tra le altre cose, di quattro bar-lounge, vari ristoranti, sale meeting, piscine, negozi-minimarket, campi da tennis e miniclub.

«A fronte di tali sviluppi, alle nostre risorse chiederemo quest’anno qualcosa in più. Consapevoli però di poter anche noi dare loro quello stesso qualcosa in più in grado di fare la differenza», spiega il responsabile hr della struttura, Roberto Argenti, che ha scelto il prossimo Tfp partenopeo come finestra di opportunità per i candidati interessati a lavorare per la struttura pugliese. «Cerchiamo risorse non necessariamente perfette dal punto di vista tecnico, ma disponibili all’ascolto, desiderose di crescere e in grado di rispettare i ruoli».

A chi verrà al Ramada Naples il prossimo 27 febbraio per incontrare i selezionatori del Gattarella, Argenti consiglia perciò di curare particolarmente la comunicazione, che sarebbe opportuno fosse sempre a due vie: «Chi affronta un colloquio non deve solo ascoltare la filosofia aziendale, ma raccontarsi in tutta onestà e con un pizzico di umiltà. Sarà poi cura del nostro referente aziendale capire quale tipo di seme si trova di fronte. In fondo, portare un cv è come portare se stessi: per quanto ci riguarda, più una persona chiede, parla, ascolta e condivide, maggiori sono le possibilità che si riveli essere una risorsa vicino alle nostre esigenze».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati