E se il futuro dei villaggi e delle vacanze open air fosse sospeso a mezz’aria, tra rami e fronde? È quello a cui sta lavorando Club del Sole che per tutta la stagione estiva esporrà allo Spina Family Camping Village una speciale “navetta” sull’albero, un prototipo di sistemazione immersiva del futuro, a pieno contatto con la natura.
Il progetto
Il modulo avveniristico, che si chiama TREESHIP ed è realizzato interamente con materiale riciclati, è stato progettato insieme a Paolo Scoglio e allo studio di architettura THE NE[S]T. Un “primo alloggio futuristico” a mezz’aria che fa da prototipo, appunto, per “un futuro vero e proprio Tree Village – spiegano da Club del Sole – un’oasi di tranquillità immersa nel verde della pineta, con sentieri sospesi che collegheranno i diversi spazi della struttura e che permetteranno agli ospiti di muoversi in armonia con l’ambiente circostante, senza disturbare la quiete della natura”.
Una volta collocata nella suggestiva cornice del Delta del Po, dove si trova lo Spina Family Camping Village, la navetta-prototipo si collegherà all’Albero-base, in una vera e propria simbiosi. “In futuro – spiegano dalla compagnia – gli ospiti vivranno una connessione profonda con gli elementi naturali, godendo di una notte sotto un cielo di stelle, sollevati da terra e collegati all’Albero come sistema vivente”.
Comments are closed