Job In Tourism > News > News > Il Demanio mette all’asta la concessione per sette immobili situati lungo la Dora

Il Demanio mette all’asta la concessione per sette immobili situati lungo la Dora

Di Job in Tourism, 18 Gennaio 2008

www.agenziademanio.it
Dopo Villa Tolomei e i casali del Basso Reno, con il bando di gara «Sistema beni a rete: Dora» prosegue Valore paese, progetto avviato dall’Agenzia del demanio per riqualificare e mettere a reddito il patrimonio immobiliare dello stato tramite lo strumento della concessione fino a 50 anni. Questa volta è il turno di un pacchetto di sette immobili situati nella provincia di Torino, collegati tra loro dal fiume Dora e dalla rete stradale.
La proposta immobiliare riguarda il recupero e la valorizzazione dell’intero pacchetto di beni, collocati in un’area geograficamente diversificata che si estende dalla zona pianeggiante e collinare della periferia di Torino fino a quella montana delle Alpi, al confine con la Francia.
Le offerte per la gara pubblica, con base d’asta di 22 mila euro di canone annuo, potranno essere presentate fino al 5 maggio 2008. La concessione sarà assegnata al miglior progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’intera area e del sistema ambientale circostante. I beni, dotati di forte potenzialità di sviluppo sia nell’ambito del turismo socio-culturale sia in quello sportivo-naturalistico, si innestano su percorsi turistici di particolare interesse, come il sistema delle residenze sabaude e quello alpino, che comprende i territori dell’Alta Val di Susa, della Val Pellice e della Val Germanasca.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati