Job In Tourism > News > News > I finalisti in lizza per la vittoria nel Premio Job in Tourism web awards

I finalisti in lizza per la vittoria nel Premio Job in Tourism web awards

Di Job in Tourism, 20 Febbraio 2004

Il Premio Job in Tourism web awards è ormai entrato nelle fasi conclusive, e sono in lizza cinque siti finalisti per ogni categoria. Nel mese di marzo si saprà chi è il vincitore. Nel frattempo abbiamo raccolto le impressioni dei manager responsabili per i vari siti giunti in finale, rispetto alla nostra iniziativa che è stata accolta con grande interesse, come raccontano loro stessi. Le prime sono state pubblicate sul numero 2; proseguiamo su questo numero con altre testimonianze.

www.turismoungherese.it
Il sito istituzionale dell’Ufficio turistico ungherese in Italia è stato inaugurato nel novembre 2002, rivoluzionario nella grafica e nei contenuti, ricco di immagini e di proposte di viaggio. Il sito, interamente redatto in lingua italiana, contiene un’ampia gamma di informazioni turistiche e utili sull’Ungheria, destinate sia al grande pubblico sia agli operatori del settore. La sezione consumer e trade hanno in comune sia la parte informativa sulla destinazione sia una parte dei servizi online, tra cui il cambio del fiorino fornito in tempo reale dalla Banca Intesa, la ricerca dei siti turistici della capitale e delle località di interesse turistico del Paese, la richiesta di materiale cartaceo sulla destinazione. La sezione dedicata al trade e alla stampa, rivolta ai professionisti del turismo, si arricchisce di informazioni specifiche sul mercato italiano e su quello ungherese sia per il segmento leisure sia business. Quest’area contiene anche l’archivio dei nostri comunicati stampa e le anticipazioni particolari, utili sia per programmare e proporre in modo commercialmente efficace il prodotto turistico «Ungheria» sia per la realizzazione di articoli. Nell’arco del 2004, inoltre, verrà concretizzato il progetto di creare al suo interno uno spazio virtuale per lo scambio di offerte B2B e B2C. Dopo più di un anno i risultati ottenuti in termini di numero di visitatori (ben 60 mila nel 2003) confermano la giustezza dell’impostazione e delle scelte adottate al momento della sua progettazione. L’obiettivo, infatti, di creare uno strumento complementare a quelli tradizionali, utilizzati nell’attività di promozione e informazione al pubblico e agli operatori del settore, è stato pienamente raggiunto.

www.starhotels.com
Oltre 40 mila visitatori al mese scoprono il fascino del navigare “easy” e dello stile inconfondibile di Starhotels. E si addentrano in un sito che anticipa mode, coglie tendenze e vuole essere una finestra sul mondo.Con un click La facilità di prenotare tutti gli Starhotels, alberghi e sale on line, direttamente dalla home page, è un punto di forza così come la facile navigazione con pagine che si aprono velocemente e l’ampia indicizzazione. Il sito Starhotels è facilmente raggiungibile nei motori di ricerca ed è costantemente aggiornato e arricchito di contenuti.
Basta un click e un programma personalizzato, fatto su misura è assicurato, con risposta garantita entro l’arco delle 24 ore. Abbondano gli spunti e le idee, le offerte e le promozioni ma anche i suggerimenti per programmi post-congress e le soluzioni che rendono il soggiorno in città più vario e interessanti, con idee shopping, food-art, calendario eventi, beauty & benessere, golf & sport, curiosità e appunti per ragazzi. Un semplice click su promozioni e il navigatore si trova nel “mondo” dei vantaggi: vacanze, meeting, business e weekend. Un vero e proprio mare di possibilità e proposte. Tra le pagine più visitate i minisite delle città d’arte, tra cui Firenze, Roma, Milano, le pagine delle promozioni e la sezione dedicata alle partnership.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati