Job In Tourism > News > Risorse umane > Hotel La Palma, il recruiting entra nel vivo

Hotel La Palma, il recruiting entra nel vivo

Di Job in Tourism, 18 Novembre 2022

Dalla sala alla cucina passando per l’housekeeping. Entra nel vivo il recruiting per l’Hotel La Palma, lo storico albergo di Capri che, dopo un’attenta opera di restyling, riaprirà il prossimo anno le porte come primo Masterpiece Hotel italiano di Oetker Collection. Il team People & Culture del gruppo, con il supporto dei direttori delle varie divisioni aziendali, ha già avviato le attività di selezione del personale, che proseguiranno per tutto l’inverno. I prossimi colloqui si terranno on-line tra il 30 novembre e il 7 dicembre ed è possibile candidarsi entro il 22 novembre.
Ma quale sarà il valore aggiunto di un’esperienza professionale in una struttura iconica come La Palma? “Questo hotel – spiega Paolo Zona, People & Culture Manager – vanta il privilegio di essere il primo in Italia gestito da Oetker Collection, una compagnia internazionale in forte crescita che, nei suoi valori e nei suoi brand pillars, propone un tipo di hospitality innovativo e all’avanguardia con, al centro, la più dettagliata e assoluta cura del cliente ma soprattutto del dipendente. La possibilità, inoltre, di fare un’esperienza su un’isola come Capri, con i suoi colori e con la sua cultura, non ha paragoni. Ogni figura professionale di cui siamo alla ricerca – sottolinea Zona – avrà la possibilità di lavorare in un hotel di assoluto prestigio in un contesto assolutamente unico”.
Oltre all’alloggio e alla formazione legati all’inserimento, Oetker Collection offrirà la possibilità di lavorare in altri Masterpiece Hotel del gruppo durante il periodo invernale, “dando così l’opportunità al proprio staff di implementare le proprie conoscenze e di fare esperienze in location uniche, che aiutino nella crescita personale e professionale”.
Tra i requisiti richiesti, voglia di mettersi in gioco ed empatia: “Cerchiamo un’ attitudine positiva prima di ogni altro requisito, e persone con la voglia e la predisposizione ad apprendere e migliorarsi seguendo gli standard di Oetker Collection. Il nostro focus – sottolinea Zona – sarà far entrare in questa bella famiglia persone con una genuina empatia e la capacità di comunicare ai nostri ospiti la loro passione per questo lavoro”. Un’integrazione che avverrà anche attraverso il piano di formazione previsto per i nuovi collaboratori: “I primi giorni di contratto comprendono la prima grande fase di formazione interna, rappresentata dall’on-boarding aziendale: lo staff – racconta il manager – avrà l’opportunità di apprendere la storia e i valori della compagnia, le policies aziendali e le politiche interne. In questa fase saranno adempiuti anche gli obblighi di formazione del personale in materia di salute e sicurezza. Seguirà una fase di formazione on the job e di simulazione di servizio. Essendo poi tutti in partenza con una stagione che si preannuncia intensa, lo staff avrà la possibilità di seguire un’Academy on-line con interessanti corsi svolti da professionisti del settore e della compagnia”.

La dolce vita torna protagonista a Capri
Era il 1822 quando l’allora Locanda Pagano fu costruita nel cuore dell’isola di Capri, a due passi dalla celebre Piazzetta destinata a diventare poi un simbolo del glamour e della dolce vita all’italiana. Frequentato nella sua lunga storia da artisti, poeti, scrittori, musicisti provenienti da ogni parte del mondo, l’hotel più antico di Capri, oggi di proprietà dei Reuben Brothers, è pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia. Tornerà, infatti, ad accogliere i propri ospiti nei prossimi mesi, dopo essere entrato a far parte del portfolio di Oetker Collection – che lo renderà il primo Masterpiece Hotel italiano del gruppo – e un imponente restyling che porta la firma del designer visionario Francis Sultana.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati