Job In Tourism > News > News > Hospitality e tecnologia

Hospitality e tecnologia

Di Giorgio Bini, 16 Febbraio 2007

Nel corso del 2007 Optims Italia, società leader sul mercato italiano delle soluzioni informatiche dedicate al settore hospitality, entrerà a far parte del gruppo Amadeus, leader globale nelle soluzioni tecnologiche e di distribuzione per l’industria del turismo e dei viaggi.
Con questa operazione Amadeus è ancora più presente nel mondo italiano dell’ospitalità dove, oltre a offrire soluzioni di distribuzione per le compagnie di trasporti e le strutture alberghiere, propone ora le soluzioni di revenue management di Optims, che consentono alle strutture alberghiere un aumento dei ricavi dell’8% al minimo.
José Roblès ha preso la direzione del ramo It di Hospitality business group per l’Italia. Un percorso logico per il dirigente di Optims Italia dal 2001: laureato in economia e commercio, master in comunicazione d’impresa, marketing management, gestione d’impresa e docente di yield management in varie università italiane e estere, ha introdotto le soluzioni di yield management di Optims in Italia e ha consolidato con successo la posizione della società come leader nel campo.
«Grazie alla nostra unione con Amadeus, gli attori del turismo hanno la possibilità di indirizzarsi a un unico fornitore per rispondere alle proprie necessità, sia in termini di soluzioni It sia in termini di distribuzione», dichiara Roblès. «Il nostro obiettivo è ampliare la nostra offerta in Italia di prodotti dedicati all’hospitality, grazie a soluzioni di punta sulle quali lavoriamo insieme ad Amadeus da oltre un anno. La fusione tra le due entità rappresenta un valore aggiunto sia per Optims, grazie alla forte immagine mondiale veicolata dal marchio Amadeus, sia per Amadeus, che allarga così il proprio target, passando dalla distribuzione per gli alberghi e trasporti alla commercializzazione di soluzioni tecnologiche per l’industria del viaggio, diventando un vero partner tecnologico per il settore del turismo. Un altro pregio dell’unione dei nostri due gruppi risiede nel fatto che abbiamo sviluppato un sensazionale spirito di squadra, al quale ognuno di noi contribuisce grazie alle proprie diversità e modi di lavoro. È allo studio anche la preparazione di operazioni congiunte attraverso l’Italia, di cui quanto prima daremo notizia».
Antoine Medawar, managing director di Amadeus hospitality, commenta: «Considerando il suo alto livello di preparazione, con la tripla specializzazione universitaria, la sua esperienza e la sua conoscenza del mercato italiano dell’hospitality, e soprattutto il suo comprovato successo nella commercializzazione dei prodotti Optims, sono ampiamente fiducioso nelle capacità di José Roblès di portare la nostra attività ai massimi livelli di eccellenza».
A partire dal mese di marzo sarà consultabile un sito internet che raggrupperà l’insieme delle soluzioni offerte da Amadeus hospitality business group.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati