Hilton pensa a un nuovo marchio dedicato al mercato intermedio da lanciare entro i primi tre mesi del 2016. Lo ha annunciato ufficialmente il ceo del gruppo, Christopher Nassetta, in occasione della presentazione dei bilanci relativi al secondo trimestre 2015. A spingere Hilton a inaugurare l’ennesimo brand della propria collezione, l’intenzione di coprire un segmento finora poco servito dal proprio portafoglio di hotel. Molti viaggiatori non sarebbero infatti in grado di pagare le tariffe della catena Hilton più a buon mercato attualmente in attività, ha raccontato lo stesso Nassetta: il marchio Hampton Inn, originariamente pensato proprio per il mercato mid-scale, si sarebbe progressivamente riposizionato verso l’alto, arrivando oggi a servire il segmento upper mid-scale, con un prezzo medio per camera di circa 115 dollari. L’idea è quindi quella di lanciare un megabrand da oltre mille strutture, tutte di nuova costruzione, pensate per essere realizzate e operate in maniera molto semplice, così da assicurare i necessari ritorni sull’investimento.
Hilton: forse in arrivo una nuova catena midscale
Di Job in Tourism, 29 Ottobre 2015

Articoli Correlati
Comments are closed