Job In Tourism > News > News > Hilton Breackfast: un momento quotidiano che si fa più trendy

Hilton Breackfast: un momento quotidiano che si fa più trendy

Di Rossella Taffa, 12 Luglio 2002

“La colazione è spesso l’unico pasto consumato dagli ospiti in albergo e quasi sempre è anche l’ultimo contatto con l’albergo prima del check-out”così Alan Mantin , regional marketing director, spiega il motivo della nuova iniziativa sul breakfast degli alberghi del gruppo Hilton International. Breakfast rappresenta quindi un momento fondamentale che può modificare in positivo l’immagine che il cliente memorizza dell’albergo stesso. Hilton propone quindi un nuovo concetto di prima colazione, con uno standard più elevato sia per quanto riguarda la qualità dei prodotto proposti sia per quanto riguarda l’atmosfera, mentre il costo rimane invariato. Entrando nella sala della prima colazione si percepisce immediatamente l’armonia molto gradevole creata da un sottofondo musicale e rafforzata dai tanti allegri colori delle bandierine che segnalano i differenti prodotti e la loro composizione. Proprio questa è l’idea nuova che rappresenta un utile gioco per rendere assolutamente personalizzata la prima colazione. Ognuno di noi, anche in considerazione delle abitudini acquisite nell’infanzia, ha un concetto diverso del breakfast. Una ricerca effettuata sui clienti Hilton ha segnalato enormi differenze di esigenze all’interno di una stessa tipologia di ospiti, per esempio il businessman, perché il breakfast è influenzato dalla zona di provenienza, anche se negli ultimi anni si sta notando un certo adeguamento alle abitudini anglosassoni. Come spiega Dennis Zambon, general manager Hilton Milano, “per aiutare gli ospiti a scegliere la giusta colazione in base alle proprie esigenze, vengono poste sui prodotti esposti al buffet richiami di colore diverso, a seconda del contenuto di calorie, di grassi, di fibre e di colesterolo”. Cibi e bevande, sempre scelti con grande attenzione alla qualità, compongono piatti internazionali e sapori della cucina locale, oltre ad una vasta scelta di proposte su ordinazione. Inoltre per i bambini fino ad 1metro e 20 di altezza,s enza limiti di età, la colazione è gratis. Una nuova abitudine, già diffusa negli Usa e che sta lentamente cominciando a diventare popolare anche in Europa, è quella di fissare incontri di lavoro proprio dalle 8 alle 10 del mattino, durante il breakfast. Notoriamente la mattina la mente è più attenta e un incontro davanti a un buffet così colorato ma anche così salutista, può essere un buon modo per affrontare decisioni e problemi di lavoro in modo ottimistico. Quindi con Hilton Breakfast, in 75 strutture della Hilton Hotels International in Europa e Africa, a ognuno la propria colazione.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati