Ventisette milioni di euro di investimento e 8 mesi di lavori: sono i numeri della corposa ristrutturazione che ha portato, a fine giugno, alla riapertura del nuovo 5 stelle Mangia’s Brucoli Resort, la struttura di proprietà della joint venture Insulae tra il gruppo Mangia’s e Hotel Investment Partners (HIP), principale proprietario di resort in Southern Europe finanziato da fondi gestiti da Blackstone. Una partnership che, da fine 2021, ha già portato alla ristrutturazione di 3 strutture del gruppo.
Il resort luxury, posizionato vicino a un piccolo borgo marinaro sulla costa orientale della Sicilia, a quaranta minuti dall’aeroporto di Catania, nel 2024 entrerà a far parte dell’Autograph Collection Hotels, portfolio di 31 brand curato da Marriott Bonvoy.
Il nuovo Mangia’s Brucoli Resort
Le 402 camere del resort sono state completamente ristrutturate e arredate da Estudio Caramba sotto la guida del designer spagnolo Tomás Alía, che ha preservato il simbolismo siciliano della struttura.
A seguito dell’investimento, il resort offre oggi agli ospiti una gamma di nuovi servizi, inclusi una pista da corsa, campi da tennis, padel, basket, beach volley e bocce, più un campo da calcio a 5 e sport acquatici (vela, windsurf, canoa e SUP). I lavori di restauro hanno migliorato il design e il comfort delle tre piscine (la piscina principale, quella per adulti e la piscina per famiglie) e l’esperienza balneare con le nuove capanne, la piscina di mare naturale e la piccola baia segreta.
Gli ospiti possono usufruire di un nuovo wellness centre, una nuova offerta retail, del kids club e di nuovi spazi all’interno, con una stanza coworking e una sala riunioni con una capacità di 120 persone.
Quattro, infine, gli outlet f&B alla carta on-site, con menu selezionati dagli chef, ai quale si affianca il buffet del Perseo Restaurant.
Comments are closed