Job In Tourism > News > News > Grande successo del secondo congresso Faipa e della cena di gala

Grande successo del secondo congresso Faipa e della cena di gala

Di Carlo Perret, 7 Marzo 2003

Al secondo congresso Faipa (Federazione delle associazioni italiane dei portieri d’albergo), svoltosi il 31 gennaio scorso nei saloni dell’hotel Ambasciatori, sono intervenute numerose personalità politiche del comune di Roma., del mondo del turismo e delle scuole alberghiere.
Domenico Lupo, vicepresidente dell’Unione nazionale alberghi italiani, ha dato il benvenuto ai
congressisti, sottolineando l’importante ruolo del portiere d’albergo nelle moderne strutture di accoglienza, e la necessità di essere al passo con i tempi e con le risorse che la tecnica offre.
Carlo Duca, presidente dell’associazione romana, organizzatrice del congresso, ha fatto gli onori di casa aprendo i lavori e dando subito la parola a. Natale Mastrantonio, presidente nazionale Faipa, il quale ha presentato un gruppo di ragazzi delle scuole alberghiere di Roma, con i loro rispettivi insegnanti, che partecipavano per la prima volta e i loro lavori sul tema hanno ricevuto un riconoscimento da parte della federazione.
Erano presenti rappresentanti dell’università di Perugia, dipartimento delle scienze del turismo,
il professor. Camandona della Luiss di Roma, con un suo allievo, il presidente dell’agenzia per il turismo del comune di Roma, on. Bruschini, e per il vicesindaco il direttore della moda e turismo on. Cavicchia.
Molti sono stati i temi affrontati nei lavori e molte le mozioni approvate dai congressisti,
compresi i numerosi progetti in via di attuazione per una maggiore presenza della categoria nelle strutture alberghiere e nelle scuole; non ultima la ratifica dell’ingresso della Faipa in Solidus, a cui si vuole partecipare attivamente. È stata inoltre approvata la nascita di una rivista a livello nazionale, in un clima di ritrovata serenità e comunanza di idee.
Il 1° febbraio, nei prestigiosi saloni del St. Regis Grand, ha avuto luogo la cena di gala in concomitanza della festa sociale dell’associazione romana Chiavi d’oro, alla presenza di molte personalità del mondo turistico e alberghiero. Ha dato il benvenuto il vicesindaco di Roma. Enrico Gasbarra.
Nel corso della cena sono stati consegnati riconoscimenti di merito alla Starwood nella persona del suo diretto rappresentante Stephen Alden e a ??? Wirth in qualità di albergatore dell’anno 2002, e quale general manager dell’anno è stato premiato Marcel Levy dell’hotel Eden di Roma.
Il Gala ha riscosso un grande successo, grazie all’impegno di tutto lo staff del St. Regis Grand, a partire dal suo direttore sino alla cucina, superiore a ogni aspettativa, e all’insuperabile servizio nella splendida cornice dei saloni.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati