Job In Tourism > News > News > Giro turistico d’Italia con otto cocktail di otto barmen dell’Aibes

Giro turistico d’Italia con otto cocktail di otto barmen dell’Aibes

Di Job in Tourism, 23 Luglio 2004

A partire da questo numero, presentiamo otto cocktail creati da otto barmen dell’Aibes che lavorano in località turistiche note, o ancora da scoprire, in varie regioni italiane.

“Mozzina” di Leone Felaco (Viareggio)

Leone è campione regionale e campione nazionale, ma la vittoria a cui maggiormente tiene è quella conseguita alle Terme di Saturnia, in occasione del Concorso nazionale del drink dietetico, nel ’97. I drink dietetici sono cocktail, se così si può dire, senza alcol e con basso tenore calorico (non devono infatti superare le 100 calorie totali), composti con frutta, verdure, yogurt e acqua.
Ed ecco lo straordinario drink di Leone.

Il drink si prepara con centrifughe e frullatori, filtrando il tutto per eliminare le parti solide.

carote centrifugate 100 g (40 calorie)
melone centrifugato 70 g (21 calorie)
yogurt light frutti di bosco 15 g (6,15 calorie)
mango frutto intero 25 g (15,6 calorie)
infuso di pesca 90 g (0 calorie)

Decorato con un fiore di frutta.
(Totale calorie 82,21)

Presentato in un grosso bicchiere con ghiaccio, il drink ha un bel colore arancione. Il profumo è morbido, il sapore dei centrifugati di frutta e verdure si combina in u turbinio di aromi delicati. Sarà consigliabile sorseggiarlo lentamente all’inizio, ma poi è meglio terminarlo rapidamente per assorbirne il massimo delle proprietà salutari. Molto adatto come drink del dopo piscina, dopo palestra, dopo sauna e dopo tutte quelle attività sportive dove si fatica, anche prima o dopo del bagno di sole in spiaggia. Perfetto in tutte le stagioni.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati