Prosegue il viaggio iniziato nel numero 15. Questa volta presentiamo il cocktail creato da una giovane balrlady.
Michela Bottoli
American bar Caffé delle rose
Codacavallo, in Sardegna
tel. 339 7184504
Michela è una delle poche barlady emergenti d’Italia, carica di simpatia, professionalità e voglia di sfondare nel difficile campo del bartending, da anni dominio assoluto dei barman uomini.
È un mix di simpatia ed energia, ma al tempo stesso ha una grande dote di umiltà, fondamentale per coloro che vogliono divenire grandi nel bartending. Midorito fu presentato all’importante concorso Grand hotel challenge a Bellagio presso il Grand hotel Villa Serbelloni, tempio dell’ospitalità internazionale a 5 stelle, dove riuscì a piazzarsi al 2° posto in una gara di grande difficoltà, normalmente appannaggio dei colleghi maschi. Un grande successo per una barlady.
Midorito
Il drink viene preparato direttamente in un grande tumbler con tanto ghiaccio
4 cl. di succo di lime spremuto fresco
1 rametto o 2 di menta fresca da amalgamare, pestando delicatamente, con il limone e un cucchiaio di zucchero
4 cl. di Midori
4 cl di rum bianco
Colmare con acqua tonica.
Un tipico drink dissetante, dai riflessi verdognoli. Ma non è il solito drink rinfrescante con ghiaccio, è qualcosa di più. Validissima alternativa al Mojto, questo drink è un’esplosione di sapori e di gusto. L’aroma della menta è inebriante e rinfrescante, l’aspro del lime è delicato grazie all’intervento prodigioso della tonica con le sue mille bollicine. Un drink che dopo il primo assaggio lascia stupito l’avventore, il quale si tufferà in questa atmosfera oriental/esotica, data dal liquore Midori, una novità proveniente dal Giappone, preparato con il succo del melone verde. Il drink è ottimo nelle calde serate d’estate, ma nelle calde serate invernali riporterà la mente alla Sardegna.
Comments are closed