Job In Tourism > News > News > Genova, novembre ricco di sorprese alla Città dei bambini e dei ragazzi

Genova, novembre ricco di sorprese alla Città dei bambini e dei ragazzi

Di Job in Tourism, 10 Novembre 2006

Dal 6 al 12 novembre «La città dei bambini e dei ragazzi» di Genova, in collaborazione con Confartigianato Liguria, ospiterà la Settimana dell’artigianato, per far scoprire antichi e nuovi mestieri. Ma non è il solo appuntamento del mese: nel nuovo «Bosco a misura di bambino», ogni sabato alle 10,30 e alle 17 e ogni domenica alle 17, personale qualificato accompagnerà i piccoli d’età compresa fra due e tre anni dentro un mondo fiabesco. I bambini da tre a cinque anni potranno invece giocare con imbuti, tubi e con la loro voce: «Senti un po’» è l’animazione studiata dagli animatori scientifici della Città dei bambini e dei ragazzi per avvicinare i partecipanti alla fisica del suono. Appuntamento tutti i weekend alle 11 e alle 15,30.
I più grandi (bambini e ragazzi da otto a undici anni) si misureranno con il mondo dell’acqua saponosa: utilizzando strutture piane e tridimensionali, i visitatori potranno creare lamine di sapone dalle forme più strane, scoprire cosa c’è dentro le bolle e provare a crearne una dentro l’altra. Attraverso una serie di esperimenti, si dimostrerà che queste magiche e leggere sfere volanti sono membrane elastiche e si comportano come un palloncino. «Acqua, sapone e fantasia» aspetta tutti i giovani scienziati ogni sabato e domenica alle 12 e alle 16,30.
«Einstein o Merlino?» è invece il titolo del ciclo di animazioni teatrali per grandi e piccini, curato dal Teatro Garage di Genova e realizzato grazie al contributo della regione Liguria. Scoprire insieme allo Studio associato attori (Compagnia del Teatro Garage) il confine tra scienza e magia è l’ulteriore proposta per i weekend del 18-19 e 25-26 novembre alle ore 15. Gli appuntamenti proseguiranno nel mese di dicembre, in occasione del nono compleanno della Città dei bambini e dei ragazzi.
Le animazioni hanno una durata di circa 30 minuti e la partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso. Per consentire un’ottimale svolgimento dell’attività, potrà partecipare un massimo di 15 bambini ad animazione.
A partire dal mese di ottobre è in vigore l’orario invernale: La città dei bambini e dei ragazzi è aperta da martedì a domenica, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 16,45). A disposizione delle famiglie c’è l’opportunità della Tessera amici: dieci ingressi a 40 euro con validità annuale, e la possibilità di ricevere CdbrNews, il trimestrale della Città dei bambini e dei ragazzi.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati