Job In Tourism > News > Professioni > Gaetano Torino è l’Hotel Manager dell’anno di Ehma

Gaetano Torino è l’Hotel Manager dell’anno di Ehma

Premiato dal Chapter italiano il edirettore generale del Grand Hotel Sina Bernini Bristol di Roma

Premiato dal Chapter italiano il edirettore generale del Grand Hotel Sina Bernini Bristol di Roma

Di Job in Tourism, 9 Dicembre 2020

È Gaetano Torino, direttore generale del Grand Hotel Sina Bernini Bristol di Roma, l’Hotel Manager Italiano dell’Anno 2020, il consueto premio conferito da EHMA. L’annuncio è arrivato in occasione del Meeting autunnale del Chapter Italiano che si è svolto virtualmente il 6 novembre.
Professionalità, dedizione al lavoro, positività, perseveranza ma soprattutto passione sono state le principali motivazioni che hanno convinto la giuria a conferire il premio a Torino. “L’ampiezza e la qualità delle esperienze direttive maturate aggiunte all’evidenza dei risultati specifici raggiunti fanno di Gaetano Torino un leader importante – ha commentato il presidente europeo e delegato nazionale Ezio A. Indiani -. Il conferimento di questo premio dimostra ancora una volta il prestigio e la credibilità del suo background professionale e conferma la sua ricca esperienza come general manager”.
Da 47 anni professionista con esperienza nel lusso sia corporate che leisure, Torino ha avuto una carriera con esperienze diversificate ed incarichi direttivi sin dall’inizio in sei compagnie multinazionali in Usa (al Mark Hopkins Intercontinental di San Francisco), Gran Bretagna e Italia, nell’ambito delle quali si citano l’apertura della Sheraton (Gruppo ITT) in Italia e la nomina a direttore generale e successivamente amministratore delegato e presidente del CdA della De La Ville Spa, filiale di Intercontinental Hotels in Italia, operatrice dell’Hotel de La Ville in Via Sistina a Roma.
A contendere il premio a Gaetano Torino è stato Salvatore Pisani, direttore generale dell’Hotel Splendid Venice – Starhotels Collezione, che ha rilanciato dopo un rinnovamento da 25 mln di euro. In trentacinque anni di attività il manager ha operato a Monaco di Baviera, Londra e Parigi. Nel 1998 è tornato in Italia con ruoli manageriali a Firenze, Asolo e infine a Venezia, dove attualmente risiede e lavora.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati