Job In Tourism > News > News > Fra gli europei che scelgono Leading Hotels, molto aumentati gli italiani nel 2005

Fra gli europei che scelgono Leading Hotels, molto aumentati gli italiani nel 2005

Di Job in Tourism, 3 Marzo 2006

Sul totale delle prenotazioni che Leading Hotels of the world riceve dai paesi europei, nel 2005 il mercato italiano si è collocato al quarto posto, con un valore complessivo venduto di quasi 20 milioni di dollari, dopo il Regno Unito (44%), la Francia (12%) e la Germania (11%). Risultano circa 45mila i pernottamenti effettuati l’anno scorso dalla clientela italiana di The Leading Hotels of the World, con un incremento del 31,9% rispetto al 2004. Questo significativo aumento di prenotazioni da parte italiana, superiore a tutti gli altri paesi europei, appare ancora più rilevante considerando il ricavo medio per camera ($ 442, contro quello registrato a livello globale di $ 367) e il valore del prodotto venduto (+ 32,28% sul 2004).
«Questi risultati sono indicativi non solo di un ulteriore allargamento della fascia alta del mercato italiano ma anche di un conseguente riflesso positivo su tutta la spesa turistica», ha dichiarato Christine Porter, Regional Director per Italia, Grecia e Tunisia di The Leading Hotels of the World.
Ma dove vanno preferibilmente gli italiani che scelgono Leading? In prima linea New York, dove Leading Hotels offre una scelta di ben sei strutture lusso, poi la Tunisia, il Marocco (Marrakech), Dubai, oltre alle grandi capitali europee, soprattutto Barcellona, e in genere i resort del Mediterraneo.
Nel 2005 The Leading Hotels of the World ha registrato risultati positivi a livello globale con oltre un milione di pernottamenti, per un valore complessivo di oltre 500 milioni di $, pari al 13,6% in più rispetto al 2004. Altra notizia interessante: il ricorso al booking on line attraverso il sito internet di Leading raddoppia di anno in anno.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati