Job In Tourism > News > News > Flower Power: fiori e foglie del territorio divengono oggetti ricordo

Flower Power: fiori e foglie del territorio divengono oggetti ricordo

Di Pierpaolo Dutto, 23 Giugno 2006

Una nuova moda dilaga tra i clienti degli alberghi di lusso che, a quanto sembra, non possono più fare a meno di conservare un ricordo in miniatura del loro soggiorno. Così, nel mondo intero, numerosi alberghi stanno facendo a gara per proporre oggetti e articoli originali e gradevoli.
Cosa c’è di più indovinato per il Grand Hotel Tremezzo Palace, il cui cliente resta stregato dai panorami montuosi e dalle mutevoli suggestioni del lago, dall’immenso parco in cui l’albergo è immerso, dalle ville e dai giardini, di una linea di prodotti realizzati con fiori e foglie del parco e del territorio? Ecco come nasce la linea Flower Power, creata esclusivamente per l’hotel: oggetti tra i più diversi, ma tutti realizzati con carta fatta a mano e inserimenti di fiori e foglie, la stessa preziosa carta di cui sono fatte le liste del menù dei ristoranti e dei vari bar e anche tutta la segnaletica dell’hotel.
Agende e carnet in formati e decori diversi, naturalmente, ma anche l’utilissimo diario dei pensieri notturni, da tenere sul comodino, oppure cornici di tutte le forme e misure (anche piccolissime) e portadocumenti da scrittoio, e poi scatole di varie dimensioni, biglietti per spedire un saluto, affascinanti scatoline rotonde per i dolcetti da sgranocchiare nel proprio studio… mentre, magari, si sta pensando a un oggetto speciale da farsi preparare la prossima volta che si torna a Tremezzo. O, magari, da realizzare con le proprie mani, visto che il laboratorio creativo dell’hotel, nella bassa stagione, organizza stage per scoprire e apprendere le tecniche necessarie.
Proprio quelle usate da Il Baco da seta, l’associazione culturale not for profit di Osnago (in Brianza) che produce questi pezzi con un abile lavoro di legatoria, nello spirito di chi vuol mantenere vivi i saperi e i valori artigianali, le molte arti creative che sono così tipiche della tradizione italiana. Ogni singolo oggetto è perciò un pezzo unico, uno strumento che ti permette di conservare il ricordo di un’emozione vissuta grazie allo spettacolo della natura del Lario, che puoi porre in un angolo intimo della tua casa o, magari, donare a chi ti è caro perché viva in parte le stesse sensazioni che hai provato tu.
La linea Flower Power comprende anche una serie di cache-pot, in tante misure e forme diverse, e di annaffiatoi decorati a mano con la tecnica del découpage, rubati all’orto di erbe aromatiche dello chef Osvaldo Presazzi, che costituisce un angolo del tutto suggestivo e particolare nell’ambito del Grand Hotel.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati