Job In Tourism > News > News > «First night» di arte e luci: un evento per rilanciare il marchio Le Méridien

«First night» di arte e luci: un evento per rilanciare il marchio Le Méridien

Di Job in Tourism, 10 Novembre 2006

Un’immensa installazione luminosa, progettata dal celebre artista delle luci Thierry Dreyfus, per il rilancio del brand Le Méridien a San Francisco, in Nord America e nel mondo, in seguito all’acquisizione da parte di Starwood hotels & resorts worldwide, è stata inaugurata il 1° novembre nel corso di un evento battezzato «First night». L’installazione rimarrà visibile fino al prossimo 31 gennaio.
«La luce è vita. La luce è trasformazione. Il nostro obiettivo a San Francisco è rilanciare Le Méridien con un’illuminazione innovativa, per regalargli un aspetto raggiante e per festeggiare la sua rinascita», ha detto Dreyfus, che ha immaginato l’hotel, ubicato al 333 di Battery street, come una torre ispirata ai colori di Mondrian. L’installazione trasformerà il palazzo in una vera e propria opera d’arte contemporanea in continua evoluzione, in modo che ogni ospite possa dare il suo contributo.
La collaborazione con Thierry Dreyfus è nata da un’idea di Jérôme Sans, nominato di recente curatore culturale per il brand Le Méridien, che sta portando avanti il restyling artistico del brand, dalle chiare influenze europee, attraverso rapporti di collaborazione con artisti contemporanei e con istituzioni in tutto il mondo. Sans è internazionalmente noto per essere stato curatore e fondatore dell’apprezzatissimo Museo Palais de Tokyo, a Parigi.
La First night di San Francisco è la prima di una serie di eventi che coinvolgeranno artisti mondiali per le aperture di alberghi Le Méridien: le prossime saranno a Shanghai il 17 novembre e a Split, in Croazia, nell’aprile 2007.
«Siamo orgogliosi di collaborare con artisti di questo calibro per rivitalizzare il marchio Le Méridien. Grazie al loro aiuto, stimoleremo la passione dei nostri clienti, cercando di trasmettere vere e proprie esperienze culturali e coinvolgendoli attivamente nel processo artistico. Fare una cosa del genere in una città come San Francisco, fa di questa occasione un evento ancora più memorabile», ha detto Eva Ziegler, senior vicepresident per il brand Le Méridien. «Il gemellaggio tra San Francisco e Parigi dimostra ancor più che sia un’ottima idea voler introdurre questo brand del lusso, dalle profonde radici europee, nella città più europea degli Stati Uniti».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati