Job In Tourism > News > Travel industry > FCO Connect, arriva il biglietto integrato treno+aereo

FCO Connect, arriva il biglietto integrato treno+aereo

Al via il nuovo servizio intermodale che combina aereo e treno sull'aeroporto di Fiumicino con il biglietto unico e un servizio di check-in dedicato

Al via il nuovo servizio intermodale che combina aereo e treno sull'aeroporto di Fiumicino con il biglietto u

Di Job in Tourism, 27 Aprile 2023

Biglietto unico e check-in direttamente in stazione. L’intermodalità su Roma fa un passo avanti con il nuovo progetto FCO-Connect, presentato nei giorni scorsi. Di fatto, grazie alla partnership sottoscritta da Trenitalia, Aeroporti di Roma e ITA Airways, sarà ora possibile, una volta raggiunto l’aeroporto di Fiumicino a bordo di un Frecciarossa o con un Leonardo Express in connessione con un treno Alta Velocità di Trenitalia, consegnare il bagaglio direttamente nella stazione ferroviaria di Fiumicino aeroporto, presso un nuovo banco dedicato al check-in, per proseguire con il proprio volo operato da ITA Airways. Al momento, il servizio è disponibile solamente per i voli internazionali, ma verrà a breve esteso a tutti le tratte operate da ITA.

Il biglietto unico

Oltre al check-in direttamente alla stazione di Fiumicino, i viaggiatori potranno ora compare anche un biglietto unico integrato treno-aereo (tranne che per USA e Israele). I nuovi ticket sono già disponibili su tutti i canali digitali di ITA Airways, tramite le agenzie abilitate, le biglietterie e il Contact Center ITA.

“Ci siamo messi nei panni del passeggero e abbiamo pensato a come rendere migliore il servizio, per garantire un’esperienza semplice già al momento dell’acquisto del biglietto e non solo durante il viaggio in treno. L’intermodalità – ha spiegato l’amministratore delegato e girettore generale di Trenitalia Luigi Corradi – è sempre più protagonista dei nostri viaggi e ci permette di accompagnare le persone in un viaggio door-to-door, che pone il cliente al centro di un’offerta ferroviaria arricchita da altri mezzi di trasporto. Lavorare insieme ci ha consentito di sviluppare nuove intese da implementare in un più ampio progetto strategico e sostenibile, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, a beneficio dei viaggiatori e dei territori”.

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati