Job In Tourism > News > Outsourcing > Fare Outsourcing Catania: un evento di successo

Fare Outsourcing Catania: un evento di successo

Di Giorgio Bini, 13 Marzo 2014

Un confronto acceso e vivace, che ha coinvolto un pubblico attento e pro-attivo. L’edizione catanese di Fare outsourcing, l’evento Live di Job in Tourism recentemente svoltosi presso l’hotel Excelsior, ha visto la partecipazione di una settantina di persone, che hanno seguito con grande interesse il dibattito tra gli ospiti presenti, moderati dal nostro direttore marketing, Emilio De Risi: il docente della Bocconi, già manager Hilton e Atahotels, Dennis Zambon, il presidente della società di servizi in outsourcing Ihs, Salvatore Avola, e lo human resources director di Acqua Marcia Turismo, Gianpiero Mauro.
Numerosi, come sempre, i temi toccati durante la tavola rotonda. Tra le altre cose, si è così parlato delle migliori strategie per integrare tra loro le risorse interne ed esterne, nonché di formazione, di tecnologie e innovazione, e delle modalità ideali per costruire un rapporto di partnership di successo tra hotel e fornitori.
Ma il confronto, improntato sempre alla chiarezza e alla trasparenza, si è addentrato anche su altri terreni sensibili, come l’analisi delle clausole contrattuali, la cura della qualità e le modalità di scelta della tipologia di outsourcing più adatta a ciascun hotel. A quest’ultimo proposito, in particolare, sono emerse pure le diverse potenzialità dei servizi di esternalizzazione applicati a contesti molto differenti tra loro, come i grandi alberghi di catena e le strutture indipendenti a conduzione familiare.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati