Job In Tourism > News > News > Ezio Indiani alla guida del Principe di Savoia di Milano

Ezio Indiani alla guida del Principe di Savoia di Milano

Di Giorgio Bini, 8 Luglio 2005

Cambio della guardia al vertice del prestigioso hotel Principe di Savoia di Milano, prima e recente acquisizione italiana del Gruppo Dorchester di Londra. Nuovo direttore è stato nominato Ezio Attilio Indiani, che sovrintenderà le operazioni di rinnovamento dell’albergo, riportando direttamente a François Delahaye, director of operations del Gruppo Dorchester.
Nel corso di 25 anni di carriera, Indiani ha maturato in ambito internazionale una significativa esperienza nel campo dell’hôtellerie di lusso, lavorando per alcuni tra i più prestigiosi alberghi del mondo, dove ha raggiunto lusinghieri risultati grazie alle sue capacità manageriali unite all’italian style. Difatti nel 2002 è stato insignito del “Premio Hermes” come migliore direttore d’albergo del mondo.
Subito prima di assumere la direzione del Principe, Indiani ha diretto l’Hotel Villa D’Este a Cernobbio, sul lago di Como. In precedenza era all’Hotel Des Bergues a Ginevra, del Gruppo britannico Forte. La collaborazione con il Gruppo Forte ebbe inizio nel 1987, come vicedirettore dell’Hyde Park Hotel a Londra e, sempre per lo stesso gruppo, ha diretto anche l’Hotel Eden a Roma e il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi. Prima ancora è stato vicedirettore generale e responsabile food & beverage del complesso Casa da Campo nella Repubblica Dominicana e direttore della ristorazione dell’Hotel Hilton Cavalieri International a Roma. Indiani inaugurò la propria carriera all’Hotel Atlantic di Amburgo, in Germania, da cui si trasferì al Gruppo Hilton, a Milano e a Londra..
«Ezio è una delle poche personalità nel settore degli hotel di lusso che possiede grandi doti manageriali e di leadership» ha dichiarato Ricci Obertelli, director of global development del Gruppo Dorchester, che ha guidato l’acquisizione del Principe di Savoia da parte del gruppo nel 2003. «È un direttore appassionato e dotato di una chiara visione dei fattori di successo nel campo degli hotel di lusso, come dimostra il fatto che, nel corso dei suoi molti anni di esperienza, Ezio ha raccolto successi in ogni settore di questo business. Inoltre ha la capacità, unica, di creare un team a lui fedele e orientato a un risultato ben definito: perseguire costantemente il miglioramento del servizio per gli ospiti dell’hotel. Era il candidato perfetto per accrescere ulteriormente, portandoli ai più alti livelli, gli standard di qualità del primo hotel italiano del Gruppo».
«Tutti i nostri sforzi saranno finalizzati a fare del Principe di Savoia l’hotel di maggior successo a Milano – ha affermato Indiani. – L’impegno del management sarà quello di creare un ambiente dinamico, in cui le aspettative degli ospiti siano appagate, lo staff ottenga riconoscimenti per il lavoro svolto e trovi opportunità di crescita professionale e la proprietà possa contare su un investimento sicuro e profittevole. I successi ottenuti saranno soltanto il punto di partenza per il raggiungimento degli obiettivi futuri».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati