Job In Tourism > News > Professioni > Ehma, conto alla rovescia per l’Assemblea Generale a Lugano

Ehma, conto alla rovescia per l’Assemblea Generale a Lugano

Appuntamento dal 20 al 22 marzo. Intanto il Chapter italiano lavora sulla certificazione e sul programma Mentor Me

Appuntamento dal 20 al 22 marzo. Intanto il Chapter italiano lavora sulla certificazione e sul programma Ment

Di Job in Tourism, 4 Marzo 2020

Appuntamento a Lugano per Ehma: la 47ma Assemblea Generale Annuale dell’associazione si terrà nella città del Canton Ticino dal 20 al 22 marzo 2020, ospitata dall’Hotel Splendide Royal. Il tema scelto è “It’s all about Passion!”.
La giornata clou sarà l’Educational Day di sabato con gli interventi di professionisti del settore e le sessioni interattive. Il gala dinner presso l’Hotel Splendide Royal sarà invece lo scenario per l’annuncio dei vincitori e la consegna del premio europeo Hotel Manager of the Year 2019 nonché del Sustainability Award by Diversey 2020, dedicato al miglior progetto di ospitalità sostenibile dell’anno.
La giornata iniziale di venerdì 20 marzo si aprirà all’Hotel Splendide Royal con l’Assemblea Generale dei Soci dedicata ai momenti istituzionali. Durante il meeting verranno presentati i nuovi soci e le candidature per le future assemblee generali nel 2021 e nel 2022. Contemporaneamente all’assemblea dei soci, il Gruppo Young Ehma 2020 parteciperà ad una sessione di lavoro organizzata da EHL (Ecole Hôtelière de Lausanne) e presenterà i risultati del suo lavoro all’assemblea. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, nasce dall’esigenza di aprire l’associazione alle nuove generazioni. Il gruppo è composto da giovani albergatori, presentati dalle varie delegazioni, con un certo livello di esperienza (junior managers/capi reparto) cui viene offerta l’opportunità di partecipare all’Assemblea Generale Annuale Ehma.
Nel corso della giornata verranno anche presentate le Ehma Best Practices per la riduzione della plastica.
Fervono i lavori anche in Ehma Italia: il Comitato Rapporti con le Istituzioni, guidato da Palmiro Noschese, ha sviluppato un processo di certificazione che codifica a livello europeo le conoscenze, capacità e competenze indispensabili per un direttore d’albergo, al fine di svolgere ogni singola attività in modo efficiente ed efficace, ed è rilasciata da un ente terzo.
Inoltre, il Comitato Innovazioni, guidato da Roberto Cappelletto, general manager di Villa Cortine Palace Hotel di Sirmione, sta ultimando il terzo ciclo del programma “Mentor Me”. Il progetto formativo che prevede la presenza di un mentore, professionista esperto socio Ehma, che interagisce con un “mentee” – una persona con meno esperienza – per farne progredire la carriera ed ampliarne il network.
Prosegue la collaborazione con la Luiss Business School di Roma: Ehma partecipa al nuovo “Programme for Executives in International Hotel Management”, al via questo mese di febbraio, rivolto a professionisti e manager del settore alberghiero che desiderano sviluppare al meglio la strategia, l’organizzazione e la gestione aziendali.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati