Job In Tourism > News > Travel industry > Cwt chiude un buon 2011

Cwt chiude un buon 2011

Di Marco Beaqua, 9 Marzo 2012

Un tasso di retention sulla propria clientela superiore al 96%, nuove vendite pari a 2,2 miliardi di dollari e l’acquisizione di tre società: Kaleva Travel, Centenial Group e Net Tours. Fatti e numeri del 2011 di Carlson Wagonlit Travel (Cwt) che hanno permesso, alla compagnia specializzata in business travel e meeting ed eventi, di chiudere un anno davvero positivo. Cwt, che sarà tra gli espositori del prossimo Tfp Summit, ha infatti registrato, rispetto al 2010 e a tassi di cambio correnti, una crescita del 15,2% del proprio volume d’affari complessivo, raggiungendo quota 28 miliardi di dollari. In salita, peraltro, anche il numero di transazioni gestite (+7,2%), che si è attestato sui 61,9 milioni.
«Stiamo notando un consistente incremento, a livello di industria, nonostante il contesto economico resti incerto», spiega Doug Anderson, presidente e ceo Cwt. «Le grandi corporation, che operano su scala globale, sono infatti più ottimiste riguardo a un incremento delle spese di viaggio aziendali e alcune aree geografiche del mondo, in particolare Asia e America Latina, continuano a registrare una forte espansione». Anche in Italia, peraltro, le performance sono state più che positive. «Il 2011 si è chiuso con un volume d’affari di circa 665 milioni di euro, per un aumento del 7,3% rispetto al 2010», specifica, infatti, l’a.d. di Cwt Italia, Roberto Bacchi. «Anche se la crescita è andata a ridursi sul finale d’anno. A questo risultato ha contribuito, in particolare, anche il significativo sviluppo dell’attività di Cwt Meetings & Events, che ha ulteriormente rafforzato la propria presenza sul mercato della penisola».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati