Job In Tourism > News > News > Cosa cercano nel web

Cosa cercano nel web

Di Antonio Caneva, 1 Febbraio 2002

Abbiamo attuato alcuni cambiamenti (mi auguro siano considerati migliorie) nel nostro sito internet jobintourism.it Abbiamo sviluppato uno spazio libreria che permette di consultare gli articoli tecnici che pubblichiamo, abbiamo iniziato ad inviare settimanalmente una newsletter, abbiamo proposto settimanalmente un sondaggio ed agli albergatori che pubblicano inserzioni di avere gratuitamente una pagina web del loro albergo, nella sezione del sito H&H Hotel&Hotels. Abbiamo tra l’altro installato un nuovo contatore che ci permette di monitorare nel dettaglio le pagine visionate e così avuto conferma che le rubriche più seguite sono quelle delle inserzioni in prima pagina. Nel disegnare il sito (il terzo che realizziamo) ci siamo posti il quesito su cosa interessassi maggiormente chi visita jobintourism.it, dandoci una risposta: con parole come job e tourism nell’indirizzo web i visitatori sarebbero arrivati principalmente per il lavoro. Si è così giunti alla determinazione di riservare uno spazio significativo ad inserzioni raggiungibili direttamente dalla front page ed il riscontro dei visitatori è stato estremamente positivo con 95.100 impressioni il mese di gennaio. La crescita del turismo e dei servizi correlati ormai non può prescindere dall’utilizzo di uno strumento come internet e noi siamo ormai certi dell’importanza di un sistema misto cartaceo / elettronico, con caratteristiche e potenzialità assolutamente complementari. Il giornale cartaceo è a pagamento e internet gratuito? Non proprio, sempre più i servizi internet proposti dai siti sono a pagamento. Noi però seguiamo una nostra logica e, talvolta, amiamo andare controcorrente. Ora, abbiamo deciso di rendere, previa registrazione, completamente gratuito l’accesso integrale al sito. Siamo certi che chi ci segue continuerà a farlo come abbonato e chi desidera unicamente avere informazioni saltuarie si registrerà gratuitamente su jobintourism.it; in tutti i casi ne trarranno vantaggio sia gli inserzionisti, privati o aziende, che avranno più interlocutori attenti ai loro annunci sia Job in tourism che sempre più si pone al centro della politica delle risorse umane del settore del turismo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati