Job In Tourism > News > News > Copenaghen: dieci ristoranti stellati Michelin e i nuovi Café Fusion

Copenaghen: dieci ristoranti stellati Michelin e i nuovi Café Fusion

Di Job in Tourism, 31 Marzo 2006

Sono dieci i ristoranti premiati da una stella Michelin nella capitale danese nelle nuova guida 2006: Kokkeriet, Ensemble, Kommandanten, Kong Hans Kælder, Era Ora, Godt, Noma, The Paul, Formel B, Rasmus Oubæk. La gastronomia danese è cambiata radicalmente negli ultimi anni, mescolando influenze dal Mediterraneo con la ricchezza dei prodotti nordici.
Ma non è la sola novità. Numerosi locali di Copenaghen si stanno trasformando in luoghi del futuro, dove s’incrociano molteplici ed eterogenee possibilità d’uso. Nel nuovissimo “Café Klip” ci si può tagliare i capelli, gustare un ottimo brunch o un pranzo, bere un caffelatte o navigare gratis su internet.
“Barbarellah – caffè, arte, mobili e arredamento” è un negozio di design diviso in isole per arredamento e abiti, e con un bancone stile cocktail: la sera si trasforma in un bar ristorante dove si servono tapas e aperitivi, ma anche piatti di cucina e vini cileni.
Quattro giovani appassionati di musica, arte, buona cucina e vita notturna hanno creato nel novembre 2004 “Gefärlich – ristorante, nightclub, galleria d’arte, dischi e abiti”, locale di tendenza su due piani, il primo per lo shopping di moda, il secondo per ascoltare musica, visitare una mostra d’arte o curiosare fra gli oggetti di un “mercatino delle pulci” di lusso.
Al “Laundromat – caffè e lavanderia” si può gustare un brunch, pianificare la giornata, leggere uno dei 4mila libri tascabili a disposizione, mentre si lavano i panni nelle lavatrici a gettone della stanza a fianco.
Il profumo del caffè e dei fiori freschi è la caratteristica di “Kaffeplantagen – caffetteria e fioratio”, piccolo café fusion nella centrale piazza Sankt Hans Torv, rigorosamente vietato ai fumatori.
“Fisk” è una caffetteria accogliente arredata come una casa in stile minimal. Si vendono vestiti usati creati da designer e stilisti, ma anche libi, giocattoli, ceramica. Inoltre si trovano i prodotti del mercato equo solidale. Nella caffetteria si serve pane fatto in casa e torte.
In un rustico scantinato della città vecchia ha aperto “Moblérbar – antiquariato e caffetteria”, dove si trovano pezzi provenienti dai mercatini delle pulci francesi e dell’Europa dell’Est, che i proprietari restaurano personalmente. Al centro del negozio, un bancone a mosaico dove ordinare caffé, tè, bibite, muffins, scones e croissant.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati