Job In Tourism > News > News > Con Utat per le capitali europee

Con Utat per le capitali europee

Di Alessia Sironi, 10 Gennaio 2003

Utat Viaggi nasce a Trieste nel 1934. Pioniere nel mondo dei servizi turistici, inizia l’attività di operatore nei primi anni ’50, organizzando viaggi di gruppo in Europa (Vienna fu la prima destinazione) e in Italia: una formula per le vacanze che è in seguito divenuta aspetto peculiare nella programmazione di Utat Viaggi, e che ha portato l’operatore triestino ad essere il leader nel mercato dei viaggi organizzati.
La qualità nei servizi offerti porta ad una crescita costante dell’azienda nel corso degli anni, tale da trasformare Utat Viaggi da piccola impresa a operatore di livello nazionale. Negli anni ’90 la famiglia Cividin, già titolare del pacchetto di maggioranza, rilevando le restanti quote societarie ne diviene proprietaria al 100% e, pur mantenendo la storica programmazione dell’area mitteleuropea, amplia il proprio prodotto con destinazioni nel medio e lungo raggio, Medio Oriente in particolare.
Nel 2001 Utat Viaggi entra a far parte del gruppo Ventaglio consentendo in questo modo di completare la già ampia offerta del gruppo.
Tutti i cataloghi di Utat Viaggi contengono una vasta gamma di proposte e servizi che contraddistinguono da sempre il marchio Utat. Tra le novità proposte spiccano sicuramente i primi tre voli speciali in partenza da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino, che Utat Viaggi propone per partire alla scoperta di tre affascinanti capitali: Berlino, Praga e Budapest.
Senza dimenticare però le classiche destinazioni come le più famose capitali europee quali Parigi e Londra.
E proprio nel centro di Londra, a pochi passi dal famoso mercato di Covent Garden, si trova lo storico Strand Palace Hotel, che arricchisce la programmazione Utat. La sua storia incomincia nel lontano 1907 quando a J. Lyons & Co. fu dato il permesso di costruire un grande albergo sullo Strand: due anni dopo venne inaugurato lo Strand Palace Hotel e da allora mantenne inalterato lo stesso nome.
Questo grande albergo è stato uno dei primi hotel londinesi ad essere apprezzato per la sua clientela “business” e “leisure”: originariamente concepito come un capolavoro, l’hotel negli ultimi anni ha subito molte trasformazioni che lo hanno modernizzato.
Gli ospiti possono ora usufruire dei migliori comfort e servizi: negozi ristoranti e bar, come il famoso Johnston’s Cafè, ma anche sale adibite a conferenze e congressi. Inoltre l’ottima posizione centrale dell’albergo permette ai turisti di visitare facilmente i punti “cardinali” della capitale britannica, come Leicester Square, Piccadilly Circus, ma soprattutto le vie più alla moda per lo shopping come Regent Street e Oxford Street. Peter O’Meara (General Manager), a Londra da ormai molti anni, tiene a sottolineare come questo albergo “situato sullo Strand sia proprio nel cuore di Londra, tra il fiume bianco e nero delle giacche e cravatte che scorrono per le strade della City, e i colori accesi delle pubblicità in Piccadilly”.
L’albergo possiede una vasta gamma di sistemazioni: 785 stanze tra singole, doppie, Club rooms e suites. Inoltre ogni camera possiede tutti comfort necessari agli uomini d’affari, ma anche a chi, arrivato in città, dopo un giro di shopping vuole rilassarsi e respirare un po’ di sano “british style”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati