Job In Tourism > News > News > Con l’acquisizione di Navigant, Cwt si espande e si consolida

Con l’acquisizione di Navigant, Cwt si espande e si consolida

Di Job in Tourism, 12 Maggio 2006

Navigant International, Inc (Nasdaq: Flyr), una società leader nell’organizzazione dei viaggi d’affari, attualmente attiva sotto il nome di Tq3 Navigant è stata acquisita da Carlson Wagonlit Travel, leader nel business travel management. La transazione è stata approvata all’unanimità dal board delle due aziende.
«L’acquisizione di Navigant è estremamente importante per Cwt in quanto rafforza la nostra posizione di mercato negli Stati Uniti e in Asia Pacific – ha dichiarato Hubert Joly, president e chief executive officer di Cwt – e conferma il momento di forte crescita del Gruppo impegnato nello sviluppo di soluzioni ad alto valore aggiunto per i propri clienti in tutto il mondo».
Con questo accordo Carlson Wagonlit Travel prosegue la politica strategica di espansione del Gruppo, portando il giro d’affari complessivo a 26 miliardi di dollari e i ricavi netti a oltre 1,6 miliardi di dollari, e consolidando la propria presenza negli oltre 150 Paesi in cui opera con 22mila dipendenti.
Oltre a raddoppiare il giro d’affari nel Nord America, Cwt amplia la propria leadership nel resto del mondo grazie alla significativa presenza di Navigant anche in Australia e Nuova Zelanda.
Un’altra notizia riguarda l’accordo che Carlson Companies ha siglato con One Equity Partners (Oep), la società di private equity affiliata a JPMorgan Chase & Co., relativo all’acquisizione del 50 per cento delle azioni di Cwt di proprietà di Accor per un valore complessivo di 465 milioni di dollari. Carlson incrementerà la sua quota di proprietà di Cwt del 55 per cento mentre a Oep spetterà il 45 per cento.
«Siamo estremamente soddisfatti che One Equity Partners e Carlson Companies abbiano supportato Cwt in questo importante investimento, prova del loro forte impegno nel settore del business travel e degli sviluppi strategici futuri del Gruppo», ha commentato Joly.
Hubert Joly manterrà il ruolo di president e chief executive officer di Cwt. Contemporaneamente è stato nominato un team composto da leader dei due gruppi per pianificare l’integrazione delle due società, mantenendo una forte concentrazione sul servizio ai clienti e sul livello di soddisfazione atteso, anche durante la fase di transizione.
L’operazione verrà finalizzata attraverso le risorse finanziarie interne di Cwt e con il supporto di JPMorgan, Lehman Brothers e Morgan Stanley.

I soggetti dell’accordo

Carlson Wagonlit Travel
Carlson Wagonlit Travel annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni governative e aziende di varie dimensioni. Cwt crea e sviluppa travel management program, è presente in oltre 150 paesi e serve 60 delle più importanti società a livello mondiale. Il brand di Carlson Wagonlit Travel genera un giro d’affari annuo pari a 22 miliardi di dollari.

Navigant International, Inc.
Con sede a Denver, Navigant International, Inc (Nasdaq: Flyr) attiva sotto il nome di Tq3Navigant, è una azienda globale di Travel Management che offre soluzioni per la riduzione e controllo dei costi e di gestione delle spese per i viaggi d’affari. Attualmente impiega circa 5.200 associati e ha operazioni in mille sedi in 22 Paesi.

One Equity Partners
One Equity Partners (Oep) gestisce 5 miliardi di dollari in investimenti per JPMorgan Chase & Co in transazioni dirette di private equity. Le strutture operative di Oep, composte da professionisti specializzati in operazioni di investimento, sono presenti nel Nord America ed in Europa, con uffici a New York, Chicago e Francoforte.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati