Job In Tourism > News > Professioni > Collaborazione tra la Federazione Italiana Cuochi e l’Accademia Bocuse d’Or

Collaborazione tra la Federazione Italiana Cuochi e l’Accademia Bocuse d’Or

Di Job in Tourism, 21 Gennaio 2020

Al via la collaborazione tra la Federazione Italiana Cuochi e l’Accademia Bocuse d’Or, per allenare e preparare i cuochi selezionati per la competizione e per la finale a Lione. A sancire il sodalizio sono stati il presidente dell’Accademia Bocuse d’Or Italia, Enrico Crippa, e il presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzulo, che oggi guida una Federazione con 20mila iscritti e 18 delegazioni estere in tutto il mondo. “Abbiamo pensato che all’interno dell’Accademia fosse importante avere la presenza di un’associazione che rappresentasse al meglio il mondo dei cuochi – sottolinea il direttore, Luciano Tona – e FIC ha certamente una capillarità ed una presenza importantissime su tutto il territorio nazionale e rappresenta una storia antica per la categoria. Con questo forte gioco di squadra, l’Accademia potrà adempiere ancora meglio al proprio ruolo di preparare, di volta in volta, gli chef selezionati per partecipare alla competizione culinaria più prestigiosa al mondo”.
“È per noi un grande onore e un prestigio collaborare ufficialmente e supportare con la nostra realtà federativa l’Accademia Bocuse d’Or Italia e il suo importante percorso preparatorio – commenta il presidente FIC, Rocco Pozzulo -. Siamo naturalmente consapevoli che il progetto a cui stiamo prendendo parte è a lungo termine e che ci sono un cammino e un lavoro quotidiano e costante da compiere”.
Dopo la scelta dei quattro candidati effettuata a dicembre, il 27 gennaio sarà la volta del concorso vero e proprio con la selezione del candidato dell’Accademia, che sarà accompagnato da subito negli allenamenti per affrontare il concorso europeo, previsto il 28 e 29 maggio a Tallinn, in Estonia, dove si affronteranno gli chef di venti Paesi europei. Sempre con l’obiettivo importante della finale a Lione, cui accederanno solo in dieci.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati