Club Med sbarca in Oman. Il gruppo ha, infatti, annunciato l’apertura del suo primo resort nel Golfo Persico, il Club Med Musandam, parte della gamma Exclusive Collection, i cui lavori di costruzione inizieranno nel 2026 per arrivare all’inaugurazione prevista nel 2028.
Il resort
Il progetto, risultato di una collaborazione tra Club Med e gli operatori Royal Court Affairs e Omran Group, è sostenuto da finanziatori e partner azionari dell’Oman e prevede un investimento di oltre 100 milioni di dollari sotto l’egida del Gruppo Omran.
Situato nella penisola di Musandam, all’estremo nord-est della penisola arabica, conosciuta anche come la “Norvegia d’Arabia” per i fiordi che caratterizzano la costa, il resort sorgerà a 5 minuti di barca dalla città di Khasab e a 2 ore e mezza dall’aeroporto internazionale di Dubai – posizione che lo renderà destinazione attraente sia per i viaggiatori locali che per quelli internazionali.
“Club Med Musandam – ha spiegato la compagnia – promette un’esperienza memorabile sulla spiaggia, offrendo agli ospiti l’opportunità di riconnettersi con la natura. Il resort garantisce inoltre esclusività e intimità, immergendo i clienti nelle tradizioni dell’Oman e nelle meraviglie del Musandam con un concetto di benessere olistico totale“. Dotato di 300 camere, “porterà con sé una forte impronta della cultura dell’Oman, dagli interni all’intrattenimento fino al cibo e alle bevande ispirati alla posizione, al clima e alle culture della regione”.
I servizi
A caratterizzare l’0fferta della struttura sarà la vasta gamma di proposte di sport acquatici e di terra, le attività per famiglie – con Kids Club con strutture su misura e personale certificato per bambini di tutte le età, a partire dai 4 mesi – SPA, centro fitness con diverse lezioni al giorno, scuola di yoga e una piscina e bar Zen per soli adulti. Infine, l’esperienza di shopping e di cibo e bevande gourmet al ristorante, al bar o all’angolo dei vini.
Le risorse umane
Oltre 400 saranno i posti di lavoro diretti e altri 800 quelli indiretti generati dal nuovo Club Med Musandam, che impiegherà anche circa mille dipendenti nelle varie fasi di esecuzione, compresa la costruzione. “La storia e il successo di Club Med – ha dichiarato il presidente Henri Giscard d’Estaing – si basano sul suo approccio pionieristico, contribuendo fortemente allo sviluppo delle regioni e delle aree in cui ha operato. Il progetto di Club Med Musandam è una pietra miliare in quanto è la nostra prima presenza negli Stati del Golfo”.
Comments are closed