Continua la crescita italiana di Club Med, che nel primo semestre del 2024 ha registrato un incremento del 13% del business value rispetto allo stesso periodo del 2023. A giocare un ruolo chiave, nel nostro mercato, sono state soprattutto le destinazioni di lungo raggio, arrivate a pesare ben il 72% del venduto, con in testa come destinazioni i resort di Maldive, Seychelles e Bahamas (addirittura a +30%).
Il boom della montagna
Sempre di più sono, però, anche gli ospiti italiani di Club Med che optano per la montagna, segmento che ha rappresentato il 18% delle vendite totali, con un aumento del 20% del business value rispetto all’anno precedente. Qui i resort più venduti sono stati quello di Saint Moritz (Svizzera), di Pragelato Sestriere (Italia) e di Tignes (Francia). Molto forte si conferma il segmento famiglie, che è cresciuto del 15%, trainato dall’offerta di corsi di sci con maestri certificati e dal Kids Club.
Una performance allineata a quella generale del prodotto montagna: nel primo semestre 2024, Club Med ha infatti visto aumentare il volume d’affari dei suoi resort ad alta quota di oltre il 22% rispetto allo stesso periodo del 2023, con un aumento del numero di clienti del 12% e dell’ADR dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Non a caso, in montagna sarà una delle novità europee più attese, con l’inaugurazione, il prossimo dicembre, del nuovo Club Med Serre Chevalier, nelle Alpi francesi.
Recruiting sempre aperto
Archiviata la stagione estiva, non si arresta comunque la campagna di recruiting di Club Med, che il prossimo 2 ottobre sarà, come a ogni edizione, una delle aziende protagoniste di TFP Summit – Turismo Formazione Professioni, la nostra job fair del turismo e dell’ospitalità che farà tappa a Verona. A questo LINK tutti i dettagli sulle posizioni aperte e per le quali vorranno fatti i colloqui di selezione nel corso della job fair.
“Lavorare nei resort Club Med – spiega Elena Bercellino, Recruitment Manager per l’Europa del Sud di Club Med – rappresenta un vero e proprio ‘pass’ verso un’opportunità unica. La mobilità internazionale è caratteristica distintiva dell’esperienza Club Med, incoraggiata grazie alla sua presenza mondiale, la quale garantisce, oltre alla continuità lavorativa e alla possibilità di sviluppare una carriera internazionale, anche di effettuare una job rotation tra vari settori. Club Med possiede, infatti, la sua “Università dei Talenti” e offre specifiche formazioni dedicate alla crescita professionale e al passaggio da un mestiere all’altro e che permettono lo sviluppo di soft skills, l’apprendimento di nuove lingue, ma anche di fortificare le proprie competenze tecniche“.
Comments are closed