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Club Med, il recruiting per la stagione invernale

Circa 400 i professionali ricercati, di cui 230 in Italia, per i resort europei di montagna tra Italia, Francia e Svizzera. Focus soprattutto sui reparti ospitalità e ristorazione

Circa 400 i professionali ricercati, di cui 230 in Italia, per i resort europei di montagna tra Italia, Franc

Di Job in Tourism, 25 Settembre 2023

È partita la campagna di recruiting di Club Med per la stagione invernale 2023-2024.

Circa 400 i profili professionali ricercati tra G.O. & G.E. (Gentili Organizzatori e Gentili Dipendenti), di cui 230 in Italia, che saranno selezionati per rafforzare i team dei resort europei. La ricerca riguarda 6 categorie professionali (ospitalità e ristorazione, infanzia, sport, benessere, supporto e vendita, arte e spettacolo), con il 70% del recruiting focalizzato nel settore dell’ospitalità e della ristorazione (soprattutto nel settore cucina), principalmente in località di montagna (Francia, Italia, Svizzera).

Recruiting al via

“Ogni anno Club Med – spiega l’azienda – accoglie nuovi talenti desiderosi di sviluppare le proprie competenze, di mettersi alla prova, di migliorare le proprie capacità professionali ma soprattutto umane, in un ambiente straordinario, e di costruire legami per tutta la vita. La condivisione dei valori dell’azienda quali responsabilità, multiculturalità, spirito pionieristico, gentilezza e libertà è uno dei principali requisiti di selezione. Entrando a far parte di Club Med, i G.O. & G.E. cominciano un’avventura che li porterà a riscoprirsi e superarsi, acquisendo così sempre più fiducia in se stessi. Un’esperienza che darà loro l’opportunità di scoprire una professione, la vita in un resort e il senso di appartenenza a una community”.

Chi può lavorare in Club Med

Le posizioni sono aperte a tutti i tipi di profili, l’essenziale è che si condividano i valori dell’azienda: responsabilità, multiculturalità, spirito pionieristico, gentilezza e libertà. “La promessa aziendale di Club Med, A life-changing experience, si basa su un pilastro professionale, il ‘potenziare le proprie capacità’, e su due valori umani fondamentali, ‘stupirsi’ e ‘creare legami per tutta la vita’”, prosegue l’azienda. “Un’esperienza in Club Med, oltre a rappresentare un vero e proprio stimolo per acquisire maggiori competenze professionali e soprattutto umane, permette di imparare ad adattarsi costantemente, a padroneggiare il cambiamento e a migliorare la propria ‘impiegabilità‘”.

Un’occasione per il futuro

Secondo uno studio condotto nel 2022 su un gruppo di 2.000 G.O. & G.E., l’87% ha dichiarato, infatti, che l’esperienza in Club Med ha migliorato le proprie competenze professionali grazie anche a l’Università dei Talenti di Club Med, che offre formazione e sviluppo delle competenze sia in termini di conoscenze tecniche che di capacità interpersonali. “L’esperienza e la formazione acquisita hanno permesso al 78% degli ex dipendenti di trovare lavoro entro 3 mesi dall’ultima esperienza in Club Med. Secondo il loro giudizio, le competenze più utili acquisite in Club Med sono versatilità, orientamento al cliente e al servizio, precisione e attenzione ai dettagli, oltre a capacità organizzative e autonomia”.

Come candidarsi

Tutte le informazioni sulle figure professionali ricercate, le offerte di lavoro e i recruiting days di Club Med si trovano sul sito www.clubmedjobs.com e sulla pagina Facebook Club Med Jobs Italia.

 

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