Oltre 700 nuove figure da integrare nei suoi 23 villaggi in tutta Italia, la collaborazione con le scuole alberghiere, il potenziamento della “Club del Sole Academy” per la formazione interna del personale: sono gli obiettivi per il nuovo anno di Club del Sole, che per il 2025 ha annunciato anche la sua prima apertura in Trentino Alto-Adige, anche con l’obiettivo di garantire una maggior continuità di lavoro ai collaboratori.
Recruiting a tutto campo
“Club del Sole da sempre punta sull’investimento in nuove risorse, con un’attenzione particolare ai giovani talenti proponendoci come punto di riferimento post-diploma per gli studenti delle scuole alberghiere di tutta Italia, offrendo concrete opportunità di inserimento professionale. Attualmente – spiega Elisa Guerra, Talent Acquisition Manager del gruppo – siamo alla ricerca di personale qualificato per i reparti di ricevimento, sala e cucina, con l’obiettivo di integrare 700 nuove figure nei nostri 23 villaggi, situati nelle più rinomate località turistiche italiane. Per il prossimo futuro – ricorda – abbiamo inoltre in pipeline l’espansione in Trentino Alto-Adige, uno dei principali obiettivi di sviluppo a medio termine di Club del Sole. L’idea è quella di diversificare l’offerta del gruppo, destagionalizzando il prodotto e garantendo continuità alle risorse umane“.
Focus formazione e soft skills
L’altro focus in ambito HR sarà sulla formazione interna, “con l’obiettivo di costruire una cultura aziendale solida e condivisa, migliorare le performance e coinvolgere sempre più i nostri team nel successo del gruppo. Ciò – prosegue Guerra – si manifesta anche attraverso la promozione di attività di internal branding, l’istituzione della Club del Sole Academy come ente formativo interno e il continuo potenziamento dei modelli organizzativi e dei sistemi di performance e comunicazione interna. In questo contesto, particolare enfasi viene posta sulla valorizzazione dei talenti e sullo sviluppo delle competenze trasversali, fondamentali per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. La formazione continua e mirata non solo garantisce un servizio di alta qualità agli ospiti, ma favorisce anche un ambiente di lavoro positivo e stimolante, in cui ogni collaboratore può esprimere al meglio il proprio potenziale”.
Comments are closed