Job In Tourism > News > Hospitality > Club del sole, l’open air apre al turismo business

Club del sole, l’open air apre al turismo business

Tra le novità annunciate dal gruppo per il 2023, nuovo concept e servizi pensati appositamente per il business travel all'aria aperta

Tra le novità annunciate dal gruppo per il 2023, nuovo concept e servizi pensati appositamente per il busine

Di Job in Tourism, 11 Aprile 2023

C’è anche l’apertura al segmento business ed eventi tra le novità 2023 di Club del Sole. In vista delle inaugurazioni stagionali dei propri villaggi e camping programmate per le prossime settimane, il gruppo specializzato in vacanze open air ha fatto il punto sulle innovazioni di prodotto che caratterizzeranno l’alta stagione estiva. Tra queste, l’orientamento a nuovi segmenti di mercato come quello legato al turismo d’affari. Rientrano in questo progetto, per esempio, Workin’ Glamp, un nuovo concept di ospitalità pensato per eventi business 100% all’aria aperta, ma anche la creazione di una nuova area dedicata a cerimonie ed eventi e business presso il Desenzano Lake Village, il villaggio del gruppo affacciato sul Lago di Garda.

Tutte le novità

Per l’estate Club del Sole ha poi annunciato l’introduzione di 300 nuove lodge di ultima generazione – spaziosi, di design e realizzati con materiali riciclati e riciclabili -, l’ampliamento delle aree ricreative e dei parchi piscine, come l’installazione di un secondo parco acquatico con pool bar al Romagna Family Village di Riccione, il rinnovamento strutturale e funzionale delle aree ristorative con il supporto dello chef stellato Fabio Groppi e l’introduzione di 6 campi da padel nelle strutture del Polo Rimini e Riccione.

Sul fronte dei servizi, verrà invece esteso a tutte le strutture del gruppo il progetto Family Dog Friendly ovvero, il protocollo di ospitalità per gli amici a 4 zampe, e potenziato Bike Experience, per integrare sempre di più il bike tourism nel ventaglio delle offerte dei villaggi.

Il “full-life concierge”

Altra novità della stagione sarà l’inserimento, nella maggior parte delle strutture, di un “full-life concierge”, una nuova figura professionale di assistenza al cliente on-site, che accoglierà, interagirà e supporterà costantemente gli ospiti, per tutta la durata del soggiorno.

Sul fronte innovazioni tecnologiche, diversi gli interventi previsti: il potenziamento del sistema cashless, ovvero la possibilità di effettuare pagamenti elettronici e digitali durante il soggiorno, e della App My Club, che consentirà ai clienti di acquistare esperienze nel territorio direttamente sul proprio smartphone.

Sempre più stranieri

In vista delle aperture estive, infine, Club del Sole ha fatto il punto sui numeri: dopo un 2022 chiuso con una crescita del 51% del fatturato rispetto al 2019 (a quota 80 milioni), il gruppo inaugura la stagione 2023 con un incremento a doppia cifra rispetto alle previsioni per quanto riguarda i mercati esteri il cui market share si prevede salirà dal 38% dello scorso anno al 45% (con numeri rilevanti relativi soprattutto agli arrivi da Francia, Nord Europa e Germania).

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati