Job In Tourism > News > Risorse umane > Cambi di direzione – Marco Milocco

Cambi di direzione – Marco Milocco

Di Job in Tourism, 12 Marzo 2015

CHI
Marco Milocco
Managing director
Laureato in scienze del turismo all’università di Perugia con un master in marketing strategico e comunicazione alla Bocconi, la carriera di Marco Milocco inizia negli anni 1990 in Ciga Hotels Italia (oggi parte del Gruppo Starwood), dove ricopre diverse posizioni in campo sales & marketing prima di diventare hotel manager del Danieli di Venezia. Nel 1998 è quindi alla guida del The Luxury Brand Westin Europa & Regina di Venezia, di cui si occupa del re-branding e della fase di apertura. Dopo una parentesi fiorentina, dal 2002 è general manager del resort Cala di Volpe e area manager della Costa Smeralda con funzioni di gestione, vendita immobiliare e facilitazione del processo di integrazione tra Starwood e Colony Capital (il fondo già proprietario della struttura ora nella mani della Qatar Holding, ndr). Nel 2007 è poi general manager e project manager di Castiglion del Bosco Hotel and Villas di Siena (oggi Rosewood): il progetto di real estate facente capo a Massimo Ferragamo. Due anni più tardi entra inoltre a far parte del gruppo esecutivo Baglioni Hotels, dirigendo prima il Regina Baglioni di Roma e poi il Baglioni Luxury Hotel and Suites di Londra. Prima dell’attuale posizione in Portopiccolo Sistiana, infine, Milocco è stato general manager dello storico Hotel d’Inghilterra di Roma, parte del Gruppo Royal Demeure.

DOVE
Portopiccolo Sistiana
Strada Costiera Km 137
34011 Sistiana, Duino Aurisina (Trieste)
Tel 040 291291
Fax 040 2037076
chiara.bonel@portopiccolosistian.it
claudia.bonivento@portopiccolositiana.it
www.portopiccolosistiana.it

DA DOVE
Hotel d’Inghilterra
Roma

COME
«Sono molto contento di confrontarmi con la nuova sfida che Portopiccolo Sistiana mi offre. È un progetto ambizioso di nuova destinazione immobiliare e turistica situata in un crocevia strategico a livello europeo, la cui unicità ha già determinato un´ottima risposta da parte degli investitori interessati alle opportunità immobiliari e sono certo non mancherà di attrarre l´interesse dei viaggiatori internazionali quando inaugureremo il Falisia Resort & Spa. Sarà un albergo diffuso il cui stile fresco ricalcherà quello delle case del borgo, privilegiando un´esperienza di soggiorno in un ambiente marittimo autentico. Il mio obiettivo è quello di offrire ai nostri ospiti delle esperienze d´eccellenza. Fiore all´occhiello sarà naturalmente la medical spa, per gestire la quale ho scelto una figura internazionalmente riconosciuta nel campo della microchirurgia estetica come Carmen Salvatore. Per il ristorante dell´hotel sono invece alla ricerca di uno chef stellato, così da integrare l´offerta f&b già presente nel borgo che va dalla cucina gourmet nazionale a quella triestina, alla classica pizzeria napoletana».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati