Job In Tourism > News > Risorse umane > Cambi di direzione – Valeriano Antonioli

Cambi di direzione – Valeriano Antonioli

Di Job in Tourism, 2 Dicembre 2011

CHI
Valeriano Antonioli
Amministratore delegato
Antonioli, valtellinese d’orgine, 45 anni, ha trascorso oltre cinque lustri nel mondo dell’hôtellerie di lusso a livello internazionale. Italia, Germania, Russia, Inghilterra e Stati Uniti sono infatti solo alcuni dei paesi che l’hanno visto protagonista, e alla direzione, di grandi realtà alberghiere tra cui il W di Los Angeles, Il Diana Majestic e il Principe di Savoia di Milano, nonché il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo. Prima di diventare ad di Lungarno Collection, Antonioli ne è stato chief operating officer da novembre 2010.

DOVE
Lungarno Collection
Borgo Ss Apostoli, 29
50123 Firenze
Tel. 055.27266806
v.antonioli@lungarnocollection.com
www.lungarnocollection.com

DA DOVE
Lungarno Collection
Chief operating officer

COME
«Sono onorato di poter contribuire allo sviluppo della Lungarno Collection in un periodo di grande crescita come questo. Da un anno a questa parte abbiamo ridefinito i processi operativi, dato un deciso impulso al fronte tecnologico, arricchito il management con figure di respiro internazionale, attuato una forte operazione di riposizionamento del brand e acquisito anche la gestione di nuove proprietà. Da oggi il mio obiettivo non è solo più quello di contribuire a migliorare le cose solo da un punto di vista operativo, ma anche e soprattutto strategico. Forte di esempi di successo come le strutture che già fanno parte del gruppo, il mio sguardo da oggi volge così sempre più verso l´esterno, alla ricerca di realtà che, in coerenza con i valori che ci contraddistinguono, possano essere il partner ideale per arricchire la nostra collezione».

CHI
Alessandro Innocenti
General Manager
Già f&b director del Grand Hotel & Westin Excelsior Firenze, Alessandro Innocenti è stato, da agosto 2005 a marzo 2009, executive assistant manager in charge of food & beverage presso il Westin Excelsior Roma, per poi ricoprire la carica di general manager dell’Hotel Des Etrangers & Spa di Siracusa

DOVE
Excelsior Hilton Palermo
Amt Hotels Historical & Luxury Sicily Collection
Via Marchese Ugo 3
90141 Palermo
Tel. 091.7909001
Fax. 091.342139
ainnocenti@amthotels.it
www.amthotels.com

DA DOVE
Hotel Des Etrangers & Spa
Siracusa

COME
«L’Hilton Excelsior Palace è uno degli alberghi più noti e apprezzati di Palermo, da sempre frequentato da personaggi di rilievo, a livello sia locale sia nazionale, con una ricca tradizione di successo e notorietà. Il mio obiettivo è quello di rilanciare la sua storia attraverso la cura dei dettagli e delle piccole accortezze, per coccolare al meglio i nostri clienti: vorrei che questo diventasse la loro casa lontano da casa. Soprattutto nella ristorazione la sfida è avvincente. Attraverso iniziative legate alla promozione di prodotti regionali, stagionali, nazionali, ma anche attraverso food festival e iniziative incentrate sulla cucina regionale italiana e su altre attività tematiche o strettamente legate alla movida palermitana, come possono essere gli apericena o gli aperitivi a tema, confido però di poter aprire le porte di questa importante struttura e di farla conoscere e apprezzare sia dai nostri ospiti, sia dai palermitani».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati