Job In Tourism > News > News > Cambi di direzione – Giancarlo Ercolin

Cambi di direzione – Giancarlo Ercolin

Di Job in Tourism, 21 Maggio 2010

CHI
Giancarlo Ercolin
Executive director
Ercolin vanta un’ampia esperienza nell’hôtellerie di alta gamma, in particolare in strutture associate ai Leading hotels of the world. Dopo aver lavorato in vari paesi del Nord Europa, nonché in Egitto, nei Caraibi e in Florida, rientra in Italia nel 2003, in qualità di general manager del Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera (Brescia). Dal 1° maggio 2010 è al La Bagnaia resort di Siena

DOVE:
La Bagnaia resort
Strada statale 223 Siena-Grosseto, km 56
53016 Località La Bagnaia (Siena)
Tel. 0577 813000
www.borgolabagnaia.com
giancarlo.ercolin@borgolabagnaia.com

DA DOVE:
Palazzo Arzaga hotel spa & golf resort
Calvagese della Riviera (Brescia)

COME:
«In qualità di executive director mi occuperò principalmente dello sviluppo del nostro campo da golf 18 buche, nonché del posizionamento dei due alberghi Borgo la Bagnaia (5 stelle da 72 camere e centro congressi) e Borgo Filetta (4 stelle da 29 camere) sui mercati leisure, mice e appunto golf, a livello italiano e internazionale. Senza dimenticare, al contempo, la promozione della Buddha spa, che serve entrambe le strutture, e della parte residenziale della proprietà».

CHI
Valentina Simili
direttore commerciale
Dopo la laurea, Valentina Simili ha cominciato a lavorare per Le Meridien, al Grosvenor house di Londra, dove è rimasta per circa un anno ricoprendo vari ruoli in diversi reparti. Nel 2003 è quindi tornata in Italia, per iniziare il proprio percorso all’interno del gruppo Sina, lavorando, in particolare, al Grand Hotel Villa Medici di Firenze e anche in questo caso assumendo incarichi in molti reparti dell’albergo. Infine, è approdata all’ufficio commerciale, per poi entrare negli head office di catena, presso la divisione vendite

DOVE
Sina fine italian hotels
Head office
c/o hotel Bernini Bristol
Piazza Barberini, 23
00187 Roma
Tel. 06.4870222
Fax 06.4874778
www.sinahotels.com

DA DOVE
Sina fine italian hotels
Ufficio vendite

COME
«Dopo tanti anni di esperienze all’estero e in Italia, assumere la direzione commerciale di un gruppo prestigioso come Sina fine italian hotels rappresenta un vero e proprio sogno che si realizza. Oltre alla passione che ho per questo lavoro, non nascondo che la carica più grande viene dal fatto di appartenere alla famiglia Bocca, proprietaria degli alberghi Sina.
Il mio arrivo rappresenta il passaggio del testimone alla terza generazione, come dice mia zia Matilde. Sono grata perciò alla mia famiglia, per aver creduto in me e per avermi offerto questo importante incarico. Alla squadra, molto valida, che guiderò, cercherò di trasmettere tutti i giorni lo slancio, l’entusiasmo e la grinta che mi caratterizzano e che considero elementi essenziali per il nostro lavoro».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati