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Cambi di direzione – Chema Basterrechea

Di Job in Tourism, 23 Marzo 2017

CHI
Chema Basterrechea
Chief operations officer
Sono ben 23 gli anni trascorsi all’interno della catena spagnola da Chema Basterrechea. Alla guida di Nh Italia, ruolo che continuerà a ricoprire anche dopo la nuova nomina, Basterrechea ha condotto tra l’altro il piano di riposizionamento della compagnia, portando a termine molte iniziative nell’ambito del piano quinquennale di rilancio del gruppo e raggiungendo importanti risultati sia dal punto di vista business, sia da quello operativo. Prima di assumere l’incarico di amministratore delegato Nh Italia, Basterrechea ha ricoperto il ruolo di ceo della business unit Spagna e Portogallo, nonché di direttore corporativo food&beverage. Ha inoltre guidato il processo di integrazione della compagnia tedesca Astron Hotel tra il 2000 e il 2003. Laureato in economia presso l’università di Oviedo, Basterrechea ha conseguito un master in international finance presso la University of Wisconsin (Usa) e ha preso parte a un executive program presso la spagnola Iese Business School, nonché a un senior executive program alla London Business School.

DOVE
Nh Hotel Group
Via Pergolesi 2/A
20124 Milano
Tel 02 575551
Fax 02 57512225
www.nh-hotels.it
nh.italy@nh-hotels.com

DA DOVE
Nh Hotel Group
Ceo Nh Hotel Group Italia

COME
«È per me un onore ricoprire l’incarico di coo, che mi porta oggi a guidare a livello mondo le sei business unit del gruppo (Spagna e Portogallo, Italia, Benelux, Europa Centrale, America e Cina) nelle aree operations, quality, projects & building, divenendo così membro del management committee. Insieme al ceo Ramón Aragonés e allo stesso management committee, mi occuperò di seguire il processo di crescita per rispettare gli impegni presi nel nostro piano quinquennale: in particolare sarà mio compito guidare il riposizionamento di alcuni hotel e il loro sviluppo. Sviluppo che coinvolgerà non solo le strutture, ma anche il nostro personale, attraverso percorsi di crescita, training e nuove opportunità. L’implementazione della customer experience continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale, con la prospettiva di creare nuovi servizi in grado di renderla davvero unica e sempre più nodale nel percorso di scelta dei consumatori. Il triennio 2017-2019 rappresenta per noi una sfida importante e vedrà la compagnia nuovamente protagonista. A questo proposito, molte delle attività si concentreranno in Italia, dove continuerò a ricoprire il ruolo di amministratore delegato. Per rafforzare la nostra leadership abbiamo infatti siglato importanti contratti per nuove aperture in location strategiche e dall’alto potenziale turistico, come Venezia, Murano e Milano».

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