Job In Tourism > News > Hospitality > Borgo dei Conti, nuovi spazi e concept per la riapertura

Borgo dei Conti, nuovi spazi e concept per la riapertura

Tornerà a ricevere i propri ospiti nel mese di giugno il country resort di The Hospitality Experience della famiglia Babini sottoposto, negli ultimi due anni, a un ampio progetto di ristrutturazione conservativa

Tornerà a ricevere i propri ospiti nel mese di giugno il country resort di The Hospitality Experience della

Di Job in Tourism, 14 Febbraio 2024

È pronto a riaprire le porte nel mese di giugno Borgo dei Conti Resort, la tenuta umbra di The Hospitality Experience – la collezione di hotel e resort italiana di proprietà e a gestione diretta della Famiglia Babini – che tornerà ad accogliere gli ospiti dopo la ristrutturazione conservativa firmata dallo studio Spagnulo&Partners avviata nell’estate di due anni fa.

Una nuova architettura per un nuovo concept

Il Borgo – i cui primi insediamenti risalgono al XIII secolo – si estende per oltre 16 ettari e ospita la dimora, dal 2013 Relais & Châteaux, nel cuore dell’Umbria, a 20 km da Perugia e 15 km dal lago Trasimeno. In seguito agli interventi realizzati, che hanno ridisegnato gli spazi e le fruizioni, il resort riaprirà con una nuova architettura, espressione di un nuovo concept e filosofia di ospitalità.

“Gli spazi – spiega il gruppo alberghiero – sono tornati a essere protagonisti: nuove camere e suite, modulate per ricreare l’anima del Borgo e rispondere agli standard dell’alta ospitalità; una proposta gastronomica che esprime il territorio, sviluppata in due differenti offerte; una SPA all’avanguardia, per approccio al wellbeing e per vivere a pieno la natura che circonda il resort; nuovi spazi dedicati all’accoglienza ed esperienze indoor e outdoor personalizzabili”.

L’essenza umbra

“Questo investimento ci ha permesso un’importante ristrutturazione, così da rendere fruibile ai nostri ospiti la più vera essenza dell’Umbria, personalizzando l’esperienza con la nostra ospitalità di alta gamma“, sottolinea Carlo Babini, CEO di THE. “Abbiamo voluto celebrare l’Umbria, la sua incredibile storia e creatività che ha ispirato generazioni di artisti per secoli. Il nostro desiderio è di offrire ai nostri ospiti un’esperienza ancora più autentica e intensa rispetto al passato, immergendoli completamente in questa destinazione”.

A supervisionare il progetto, il general manager Antonello Buono. “La destinazione e le sue peculiarità storiche e artistiche, caratteri distintivi del progetto identificati dalla minuziosa ricerca di Spagnulo&Partners – sottolinea ancora il gruppo alberghiero – si intrecciano ora indissolubilmente al nuovo dna del resort: il legame tra la scuola pittorica umbra del Rinascimento e la natura come paradigma prospettico e cromatico, hanno guidato la scelta dello stile degli interni; la cultura materiale dell’Umbria ha determinato la scelta dei materiali; le maestranze, con il proprio ‘saper fare’, e le aziende locali sono i creatori di preziosi decori e dettagli di stile ed eleganza del nuovo Borgo dei Conti Resort”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati