Job In Tourism > News > Risorse umane > Borghese Contemporary Hotel: terza apertura per Mascagni Collection

Borghese Contemporary Hotel: terza apertura per Mascagni Collection

Ha inaugurato nei giorni scorsi il nuovo hotel 4 stelle del gruppo che, pensato prevalentemente per una clientela business, combina arte moderna e contemporanea ed è ispirato negli spazi e nell'arredamento alla Roma imperiale

Ha inaugurato nei giorni scorsi il nuovo hotel 4 stelle del gruppo che, pensato prevalentemente per una clien

Di Job in Tourism, 28 Agosto 2023

Terza apertura romana per il gruppo alberghiero Mascagni Collection. Ha infatti ufficialmente aperto nei giorni scorsi il Borghese Contemporary Hotel, 4 stelle nel cuore di Roma situato in un elegante palazzo storico del XVII secolo, davanti a Palazzo Borghese. La struttura – che va ad affiancare le altre due strutture romane del gruppo, il Mascagni Hotel e le Mascagni Luxury Rooms – nasce come “una lussuosa residenza romana per una clientela prevalentemente bleisure, con l’obiettivo di far sentire l’ospite a casa”, spiegano dal gruppo, di proprietà della famiglia Piperno.

“Nel nome ‘ContemporARy HoTel’ troviamo la parola ART per valorizzare l’importanza dell’arte, che guida il nostro ospite tra colori, materiali, decori in un rapporto tra tradizione e contemporaneità”, racconta il proprietario, Romeo Piperno. Il nome della struttura, il design e l’atmosfera del Borghese Contemporary Hotel intendono, infatti, richiamare la storia della maestosa città di Roma, con la sua aristocratica classicità, combinata alla passione per l’arte moderna e contemporanea.

Spazi, colori e materiali della Roma imperiale

L’arte, dunque, a fare da fil rouge nell’articolazione degli spazi, con le 24 camere che raccontano gli elementi tipici dell’antica Roma imperiale. “Alle pareti – spiega il gruppo a proposito del progetto di riqualificazione della struttura curato dall’architetto Antonio Marincola dello studio di architettura Marincola Architects – trovano posto paesaggi volumetrici senza tempo, reinterpretazioni in chiave contemporanea di architetture classiche, ma anche rimandi alla metafisica di Giorgio De Chirico. Gli imbottiti ricordano i triclini romani e i lavabi in marmo delle camere rimandano alle Domus romane e ai celebri ‘Nasoni’ delle fontanelle delle strade della Capitale”. A richiamare la romanità, anche i colori e i materiali, con l’utilizzo di velluti, marmi rari e il travertino per le pavimentazioni e i rivestimenti, nei toni caldi e morbidi del velluto color bordeaux, verde scuro, l’ottone e il rosso pompeiano.

L’ospitalità

Gli ospiti del Borghese Contemporary Hotel saranno accolti da un lifestyle concierge – prosegue il gruppo – “con un approccio studiato su misura per ogni clientela, che pone al centro l’ospite, garantendo un servizio personalizzato di alta qualità”.

“L’apertura di questa terza struttura – sottolinea il proprietario Guglielmo Piperno – risponde a una richiesta di offerta di strutture ricettive nel panorama della capitale, in un momento di boom del turismo. Roma è una città che accoglie viaggiatori in tutto il mondo, sia turisti che uomini d’affari. Con il Borghese Contemporary Hotel volevamo soddisfare la richiesta del mercato turistico romano per strutture con uno standard sempre più lussuoso e sofisticato”.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati