Job In Tourism > News > Hospitality > Best Hotel for Women? È il Palace Hotel di Viareggio

Best Hotel for Women? È il Palace Hotel di Viareggio

Il riconoscimento alla struttura toscana è stato conferito nei giorni scorsi da She Travel Club, azienda francese che si occupa della certificazione a livello globale degli hotel capaci di rispondere alle esigenze delle viaggiatrici donne. Premiata anche Starhotels come "Best Brand" italiano

Il riconoscimento alla struttura toscana è stato conferito nei giorni scorsi da She Travel Club, azienda fra

Di Job in Tourism, 21 Marzo 2024

È il Palace Hotel di Viareggio il “Best Hotel for Women” italiano. Il riconoscimento per l’albergo toscano è arrivato nei giorni scorsi ed è stato assegnato da She Travel Club, azienda francese che si occupa della certificazione a livello globale degli hotel capaci di rispondere alle esigenze delle viaggiatrici donne (tema del quale abbiamo parlato recentemente anche noi, proprio insieme a She Travel Club, nell’intervista di approfondimento disponibile a questo LINK).

I riconoscimenti

In occasione della premiazione, è stato sottolineato “l’impegno del Palace Hotel di Viareggio nel creare un ambiente accogliente e inclusivo per le donne viaggiatrici“, sottolinea il Direttore, Maurizio Lavetti. Un secondo riconoscimento è andato al gruppo Starhotels, come “Best Brand” italiano nell’adozione di policy di ospitalità “women friendly”.

RSI fattore guida nelle scelte di viaggio

La premiazione è stata, poi, l’occasione per un focus su alcuni temi, quali il sessismo e l’importanza della Responsabilità Sociale d’Impresa. Durante i panel di discussione e i momenti di networking, è emerso “come sempre più viaggiatrici prestino attenzione alle pratiche sostenibili e socialmente responsabili degli hotel quando prendono decisioni di prenotazione. La Responsabilità Sociale d’Impresa – ha evidenziato l’azienda francese – sta diventando un fattore guida nelle scelte delle viaggiatrici consapevoli. She Travel Club si impegna a continuare questa importante conversazione e a lavorare verso un settore alberghiero più inclusivo, equo e adatto alle donne”.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati