Job In Tourism > News > Risorse umane > Aspettando il prossimo Tfp Summit – 18-06-2010

Aspettando il prossimo Tfp Summit – 18-06-2010

Di Job in Tourism, 18 Giugno 2010

Proseguono gli appuntamenti con le notizie provenienti dai protagonisti dell’evento Job in Tourism dedicato alle risorse umane nel turismo. Questa è la volta di un hotel, l’InterContinental de la Ville di Roma, i cui programmi per il personale spaziano dalla formazione alla social responsability, passando anche per la cura del benessere dei collaboratori.

Concentrare i propri sforzi sulle risorse umane per continuare a essere «uno dei migliori posti in cui lavorare». È questo uno degli obiettivi principali dell’InterContinental de la Ville di Roma, il cui piano formativo 2010, in particolare, coinvolge tutto il personale in percorsi dedicati a diversi aspetti dell’hôtellerie, tra cui le lingue straniere, gli applicativi software di settore e il revenue management. «In questo mese di giugno, inoltre», spiega il training & development manager dell’hotel, Catia Bruno, «proseguiremo anche nella nostra attività di controllo delle prestazioni, al fine di valutare il livello di sviluppo di ogni nostro collaboratore e predisporre nuovi piani di miglioramento individuali».
Grande attenzione è poi riposta nelle iniziative dedicate alla social responsibility. «Attualmente siamo impegnati, tra l’altro», prosegue Bruno, «nella raccolta di fondi in favore della popolazione di Haiti colpita dal terribile terremoto, mediante la vendita di biglietti per una lotteria. In palio, soggiorni nelle migliori strutture alberghiere del nostro gruppo in Europa e nel resto del mondo».
Per quanto riguarda la fase di selezione e reclutamento, infine, «una delle vie privilegiate per l’inserimento in azienda continua sicuramente a essere lo stage. In tutto ciò continuiamo però a occuparci anche del benessere personale dei nostri dipendenti», conclude Bruno. «Abbiamo, infatti, appena siglato alcuni accordi che consentiranno ai nostri collaboratori di usufruire di vari servizi a tariffe agevolate in centri sportivi e beauty center, nonché di acquistare una serie di prodotti wellness a condizioni vantaggiose».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati