Job In Tourism > News > News > Anche in hotel o sulla spiaggia con i nostri amici a quattro zampe

Anche in hotel o sulla spiaggia con i nostri amici a quattro zampe

Di Anna Romano, 16 Maggio 2003

In Italia non tutti gli alberghi accettano di ospitare anche i piccoli amici a quattro zampe. Ma chi ama gli animali sa bene quanto soffrano per ogni sia pur breve separazione. Ecco allora ripresentarsi ogni anno il problema al momento di partire per le vacanze.
Purtroppo esistono anche persone egoiste e irresponsabili che per non avere difficoltà nel viaggiare abbandonano i propri cani per strada, esponendoli ai peggiori rischi: soltanto l’anno scorso sono stati 150.000 i cani abbandonati. Un atto veramente criminale.
Appare di particolare importanza, quindi, sottolineare e far conoscere ogni iniziativa volta a semplificare la vita di chi viaggia insieme ai propri piccoli amici. Ad esempio, è bello sapere che la catena Concerto – Fine italian hotels offre un servizio speciale: “Pets – l’ospitalità per gli animali”. All’Hotel Londra, al Grand hotel Minerva e al Villa la vedetta (in apertura) di Firenze, e all’Ambra palace hotel di Roma si può infatti soggiornare con il proprio cane o il proprio gatto. In ogni stanza si trovano un’accogliente cuccia e una pratica guida con indirizzi e numeri telefonici di veterinari, dog sitter di provata esperienza, shop esclusivi, toelettatura e parchi per le passeggiate nelle vicinanze degli alberghi. Una catena dallo spirito veramente friendly.
“Adotta un amico e trova un tesoro” è un’altra bella iniziativa lanciata dall’Associazione Amici!, sul proprio portale www.amici.it. Con un clic si accede all’elenco dei canili convenzionati e si può scaricare un modulo per l’adozione estiva di un cane abbandonato. Le prime 2 mila adozioni verranno premiate con trenta giornate di alimentazione gratuita offerte da Royal Canin. Inoltre, si può anche partecipare alla terza edizione di “Missione Crocchetta”, un gioco on line che consente di accumulare “punti-crocchetta” che saranno poi trasformati in giornate di alimentazione destinate ai cani ospitati nei canili, quindi una sorta di adozione a distanza. Inoltre, una guida “Vacanze con Amici!” costantemente aggiornata informa sulle strutture alberghiere e sulle spiagge che accettano i nostri simpatici amici a quattro zampe. Sempre insieme, anche d’estate!

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati