Job In Tourism > News > News > Alta Badia 2005: torna “Un libro, un rifugio: incontro con l’autore”

Alta Badia 2005: torna “Un libro, un rifugio: incontro con l’autore”

Di Job in Tourism, 5 Agosto 2005

Si tiene dal 4 al 26 agosto la seconda edizione dell’iniziativa culturale “Un libro, un rifugio; incontro con l’autore”, promossa da Gianna Schelotto e dal Consorzio turistico dell’Alta Badia, nella bella cornice dolomitica, tra malghe, praterie fiorite e foreste secolari. Qui di seguito il calendario della manifestazione:

Vincenzo Cerami
Corvara, sala manifestazioni
giovedì 4 agosto 2005, h 17.30

Vincenzo Cerami presenterà la sua ultima pubblicazione: una raccolta di 26 racconti brevi. Il libro si ispira alla Sindrome di Tourette da cui prende anche il titolo e racconta personaggi che covano a lungo la propria rabbia contro il mondo.

Valerio Massimo Manfredi
La Villa, sala manifestazioni
Lunedì 8 agosto 2005, h 17.30

Valerio Massimo Manfredi, docente, archeologo e scrittore noto al pubblico televisivo per il programma “Stargate”, presenterà L’impero dei draghi, un’appassionante storia d’avventura e finzione.

Beppe Severgnini
Corvara, sala manifestazioni
martedì 9 agosto 2005, h 17.30

Tra i più brillanti e acuti osservatori della società moderna, il giornalista Beppe Severgnini presenta il saggio La testa degli italiani, l’ultima regione inesplorata del paese. Da nord a sud, dall’alimentazione alla politica, dai recinti della morale allo zoo della televisione.

Sergio Romano
Corvara, sala manifestazioni
mercoledì 10 agosto 2005, h 17.30

Sergio Romano. ambasciatore alla Nato, poi a Mosca, editorialista, saggista, osservatore critico e acuto delle vicende politiche e culturali del nostro paese, ha scelto di presentare: Europa, storia di un’idea, un saggio nel quale esamina la storia, i tormenti, le cadute, le utopie del vecchio Continente.

Monica Maggioni
Massimo Nava

La Villa, sala manifestazioni
giovedì 18 agosto 2005, h 17.30

Monica Maggioni è giornalista del Tg; ha seguito segue dagli Usa le diverse fasi di preparazione della guerra in Iraq e poi è andata in Iraq al seguito delle truppe americane. Dentro la guerra è il suo ultimo libro. Attualmente corrispondente a Parigi del Corriere della sera, Massimo Nava è stato inviato di guerra in molti angoli del mondo, narrando soprattutto le storie degli esseri umani che in queste svolte epocali venivano travolti. Presenterà Vittime – Storie di guerra sul fronte della pace, in cui denuncia l’ipocrisia e le menzogne delle moderne democrazie. Il volume è corredato dalle fotografie di Livio Senigalliesi. L’autore devolverà interamente i diritti d’autore a Emergency per la costruzione a Baghdad di un centro di riabilitazione fisica e reintegrazione sociale.

Maria Venturi
La Villa, sala manifestazioni
lunedì, 22 agosto 2005, h 17.30

Laureata in lettere antiche, bresciana, dopo avere diretto Novella 2000 e Anna, diventa autrice di fiction televisiva. Presenterà il romanzo La bambina perduta. Scoprirsi tradite è un’esperienza dolorosa e umiliante per tutte le donne, ma per Paola è il “castigo” annunciato dopo dieci anni di matrimonio costruito sulla finzione

Simona Izzo
Corvara, sala manifestazioni
venerdì, 26 agosto 2005, h 17.30

Doppiatrice, sceneggiatrice, attrice e regista conosce molto bene – per averle inventate, narrate interpretate e dirette nei suoi film – le passioni delle donne (e di riflesso quelle degli uomini).
L’amore delle donne è il divertito e divertente racconto del rapporto uomo-donna in tutte le sue infinite sfaccettature.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati