Job In Tourism > News > News > All’Enterprise di Milano happy hour con trattamenti benessere

All’Enterprise di Milano happy hour con trattamenti benessere

Di Vanna Guzzi, 13 Giugno 2003

www.enterprisehotel.com

A Milano l’ora dell’aperitivo si è di recente arricchita di un nuovo appuntamento, il “Kama Karana” dell’Enterprise hotel. Ogni giovedì, fino a fine luglio, c’è la possibilità di fare un happy hour in stile etnico, dedicato al benessere e pensato allo scopo di far rilassare il cliente.
Scenografe professioniste si sono occupate degli spazi dell’hotel che ospitano la serata (Event Plaza e giardino). L’ambiente creato, di stile orientale, è stato così virtualmente suddiviso in zone in cui è possibile godere dei vari trattamenti messi a disposizione. Sedute di massaggi antistress hanno lo scopo di sciogliere i muscoli contratti, causa di dolori, e migliorare il circolo sanguigno e linfatico, eliminando gonfiori e senso di pesantezza. Il massaggio alle mani mira invece alla stimolazione dei loro punti vitali, sulla base della teoria olistica, per la quale l’organismo costituisce una totalità non riconducibile alla semplice somma delle parti componenti. Altro trattamento offerto all’happy hour dell’Enterprise hotel è poi l’identificazione, tramite test scritto, della costituzione psicofisica e caratteriale dell’individuo, secondo i principi della medicina ayurvedica. Conoscere la propria costituzione viene infatti considerato importante al fine di vivere in modo equilibrato e per raggiungere il benessere. I clienti che vorranno sottoporsi al test riceveranno la documentazione con i risultati e gli eventuali consigli per riequilibrarsi. Fra gli altri trattamenti proposti, tatuaggi all’hennè e sedute di counselling.
Il tema della serata si rispecchia anche nella scelta musicale, ogni volta diversa, e nel buffet, preparato dal Sophia’s, il ristorante all’interno dell’albergo.
“Abbiamo pensato di coccolare il cliente, di sollecitarne tutti e cinque i sensi”, spiega l’architetto Sofia Gioia Vedani, amministratore delegato di Enterprise hotel, “la scenografia curata nei minimi dettagli per la vista, il profumo delicato delle candele per l’olfatto, la musica, sempre leggera, per l’udito, il massaggio per il tatto, e ovviamente il gusto delle portate preparate di volta in volta dai cuochi del Sophia’s”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati