Job In Tourism > News > Hospitality > Al fondatore di Sun City il Lifetime achievement di Ihif

Al fondatore di Sun City il Lifetime achievement di Ihif

Sol Kerzner è anche l’ideatore di brand celebri in tutto il mondo come Atlantis e One&Only. La premiazione si terrà durante il tradizionale convegno berlinese di inizio marzo

Sol Kerzner è anche l’ideatore di brand celebri in tutto il mondo come Atlantis e One&Only. La premiazione

Di Antonio Caneva, 28 Febbraio 2019

Sol Kerzner

Un vero visionario, in grado di ridefinire la portata e la scala delle destinazioni resort. È con questa lusinghiera motivazione che l’International Hotel Investment Forum (Ihif) ha deciso di premiare il fondatore ed ex presidente della Kerzner International Holdings Limited con il premio «Lifetime achievement» per il 2019.

Nato a Johannesburg, Sol Kerzner è il più giovane di quattro figli di una famiglia di immigranti russi. La sua carriera inizia nella contabilità, ma ben presto Sol prende il timone della catena di famiglia. Il suo primo acquisto, l’Astra Hotel di Durban, risale al 1962. A questi fa poco dopo seguito la costruzione del primo 5 stelle del Sud Africa: il Beverly Hills hotel. Da lì in avanti è tutto un susseguirsi di nuovi sviluppi, anche oltre il proprio paese natale, finché, nel 1979, Kerzner intraprende la realizzazione di Sun City, ossia del più ambizioso resort dell’intero continente africano: un progetto a cui lavora per dieci anni, che includerà al suo completamento quattro alberghi, un lago artificiale, due campi da golf e un centro di divertimento dotato di un’arena da 6 mila posti, dove si esibiranno star del calibro di Frank Sinatra e Liza Minelli.

Negli anni successivi, Kerzner è quindi protagonista di una serie di ulteriori acquisizioni e sviluppi attorno al globo, che comprendono pure la creazione di celebri brand della ricettività come Atlantis o il marchio del segmento lusso One&Only Resorts. Catene ancora oggi in ottima salute, che continuano la loro espansione grazie alle aperture già in pipeline di nuovi One&Only in Cina, Montenegro e Arabia Saudita, nonché al prossimo significativo ampliamento dell’Atlantis di Dubai.

«Durante la mia carriera ho avuto il privilegio di ricevere molti premi», ha dichiarato alla notizia del riconoscimento Ihif lo stesso Kerzner. «Ma mi sento particolarmente onorato, perché in questa occasione sono gli stessi miei colleghi ad avermi scelto per un titolo tanto prestigioso». La cerimonia di consegna ufficiale è prevista per il prossimo 4 marzo presso l’InterContinental di Berlino, durante lo svolgimento dell’Ihif di quest’anno in programma fino al 6 marzo successivo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati