Job In Tourism > News > News > A Riccione l’energia che viene dai fiori

A Riccione l’energia che viene dai fiori

Di Job in Tourism, 17 Marzo 2006

A Riccione, presso l’Hotel Des Nations, nel settembre 2005 è nata la prima Flori Farm d’Italia, una struttura dove la floriterapia diventa lo strumento essenziale per rigenerare la persona. L’ha inaugurata Chantal Michaux, ematologa, ma anche esperta di medicina, riflessologa e appassionata di medicina integrativa, con un’esperienza trentennale nel settore olistico.
La floriterapia è da anni riconosciuta fra le medicine alternative dall’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e deriva dall’omeopatia, anche se la modalità di preparazione dei rimedi risulta diversa. Oggi è conosciuta grazie ai “fiori di Bach”, 38 essenze naturali scoperte dal medico gallese Edward Bach. Esiste ormai una vasta gamma di rimedi floreali come i fiori californiani, i fiori himalayani, i fiori australiani e tanti altri ancora. Secondo questa disciplina, i fiori aiutano a prevenire e a curare i disagi emozionali: aggressività, insonnia, emicrania, sonnolenza, ansia, vuoti di memoria, traumi, disturbi alimentari, paure, incertezza, apatia, esaurimento nervoso, solitudine.
Grazie alle proprietà di alcuni di essi, cresciuti in ambienti non contaminati, si è infatti in grado di creare essenze capaci di trasmettere energia positiva, che agisce direttamente sulla persona attraverso un processo naturale e atossico.
L’Hotel Des Nations è una villa luminosa, elegante e tranquilla, con 32 camere e una suite, un angolo fitness e una minipiscina esterna con ozonoterapia, sauna a raggi infrarossi e doccia solare. L’hotel è disposto, come le piramidi, nel senso dei meridiani, e anche i colori, rosa all’esterno e azzurro all’interno, aiutano a raggiungere relax e serenità.
Si può iniziare con un check-up bioenergetico seguito da trattamenti ayurvedici, di riflessologia plantare, massaggi californiani, massaggi alle essenze di rose, massaggi thai, trattamenti Abhyanga, cromoterapia, aromaterapia…

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati